Appuntamento numero 6 con la MotoGP che torna a correre in una delle sue cornici più iconiche, dal circuito Bugatti di Le Mans. Il Gran Premio di Francia si accende venerdì 9 maggio, con la gara lunga fissata per le 14.00 di domenica 11 maggio. L’ultimo GP in Spagna ha visto trionfare i suoi eroi di casa, ma tanti sono stati gli italiani in top 10, i fratelli Marquez continueranno a dettare il passo?
Pronostico GP di Francia MotoGP
È stato 1-2 per l’accoppiata più pericolosa della stagione, con il Marquez inatteso – Alex – a salire al primo posto, seguito dal fratello maggiore alle sue spalle, favoritissimo alla vittoria di questo GP francese: una sua vittoria è bancata a 1.48 da Planetwin365, a 1.44 da Bet365 e a 1.41 da Fastbet. Marc Marquez ha vinto 8 volte tra Sprint e gare ufficiali, ma dopo le cadute ad Austin e Jerez, il Mondiale resta aperto. Questi errori offrono visibilità al fratello Alex e una speranza a Pecco Bagnaia, che ora deve fare molto di più.
Il torinese conquista la terza posizione a Jerez. Nelle interviste post-gara, l’iridato si è detto molto insoddisfatto della sua performance in una giornata che – vista l’esperienza accumulata – avrebbe potuto essere fondamentale per recuperare punti: la classifica vede ora in testa Marc Marquez con 140 punti, seguito da Alex Marquez a un solo punto di distanza e terzo c’è proprio Pecco, che stacca la seconda posizione di ben 19 punti. Si rifarà a Le Mans? Planetwin365 quota Bagnaia vincente a 4.00, come Goldbet e William Hill.
Comparazione quote GP di Francia MotoGP
Quinta posizione per Fabio Di Giannantonio in Spagna. Il centauro romano sta affrontando la stagione in maniera egregia, restando sempre in zona punti ed è riuscito a piazzarsi quinto nella classifica piloti con 63 punti guadagnati finora. Riuscirà ad andare fino in fondo questo week-end? La quota di Planetwin365 per una vittoria del Diggia è di 26.00, con Snai ed Eurobet che si fermano rispettivamente a 25.00 e 16.00.
Ottimo momento anche per l’altro capitolino del paddock, Franco Morbidelli, in quarta posizione con 84 punti nonostante l’appuntamento di Jerez non abbia portato troppe soddisfazioni. Planetwin365 banca una sua vittoria in Francia a 33.00, Admiral 25.00 ed Eurobet 21.00.
Podio mancato per un soffio per Maverick Vinales che ha corso una gara spettacolare in Spagna, dando filo da torcere per tutto il tempo a Bagnaia, specialmente negli ultimi 5 giri quando sembrava che potesse anche agganciarlo in terza piazza. Una sua vittoria in questo sesto GP è proposta a 23.00 da Planetwin365 e a 21.00 da Eurobet e Bwin.
Loading...