La sesta giornata di Serie A arriva al termine di una settimana decisamente intensa per la Roma, che si appresta ad affrontare la terza partita consecutiva in casa dopo lo scontro di Europa League contro l’Athletic Bilbao. Dopo la bella vittoria dell’ultimo turno, i giallorossi ora affrontano i lagunari del Venezia per cercare di afferrare un altro bottino importantissimo per la traiettoria del campionato. Convinceranno ancora tra le mura dell’Olimpico?
Dobvyk, Dybala, Baldanzi. Questo il tris che ha sugellato la prima, agognata, vittoria della Roma in Serie A. La squadra capitolina viene da settimane critiche: l’esonero di De Rossi prima, l’arrivo di Juric poi e le finali dimissioni della CEO Lina Solokou hanno fatto sì che la squadra non navigasse in acque calme e anche per questo, lo scontro coi friulani era tutto tranne che scontato nell’esito. 6 punti in 5 giornate per i capitolini, che ora guardano allo scontro con i veneti con più fiducia e compattezza. Bel gioco anche nel debutto europeo giallorosso, che nonostante il pareggio in zona cesarini dei baschi dell'Athletic Bilbao, dimostrano compattezza e "coralità", specialmente nel primo tempo.
La quinta giornata ha portato anche al Venezia la sua prima vittoria, che dopo tre sconfitte e un pareggio riesce finalmente a vincere (e convincere) contro il Genoa. A rubare la scena allo stadio Penzo è stato l’ecuadoregno John Yeboah, che entra al 68’ e in mezz’ora mostra classe e incisività da bomber, servendo anche l’assist decisivo per il gol di Pohjanpalo dell’85’. Adesso per la squadra di Di Francesco (ex mister giallorosso) sarà fondamentale non perdere la concentrazione e continuare a farsi spazio per una salvezza tranquilla a termine del campionato.
Le migliori quote Roma - Venezia Serie A
I precedenti tra giallorossi e lagunari in Serie A non sono moltissimi, solo 8 gli scontri da 24 anni a questa parte. La Roma ha vinto per la metà di essi, il Venezia ha trionfato due volte e altrettanti match sono finiti in pareggio. Favoritissima alla vittoria di questo 6° turno è la Roma: basti pensare come la giocata “Parziale/Finale 1-1” sia offerta a 2.02 da Planetwin365, a 2.00 da Snai e a 1.98 da Sisal.
Contro il Venezia, la Roma si è dimostrata capace di dare spettacolo, vincendo con differenze gol consistenti, anche di 5 reti. Per stavolta, visto anche il momento turbolento, si potrebbe puntare su una vittoria più misurata, con una sola rete di vantaggio: se così dovesse essere, Planetwin365 pagherebbe 3.57 volte la posta, Snai 3.40 ed Eurobet 3.50. In aggiunta, si potrebbe puntare anche su un “Over 1.5 Casa”, a 1.46 su Planetwin365 e a 1.45 su Snai e Goldbet.
Dando uno sguardo anche alla squadra ospite, come si prenderanno i veneti il loro spazio a Roma? Si è già accennato all’importanza che ha assunto la presenza di Yeboah, che in una sola giornata ha messo già a rischio la titolarità di Oristanio. Dopo l’assist, segnerà anche la sua prima rete in trasferta? Un suo gol è bancato a 8.00 su Planetwin365, a 7.00 su Snai e a 6.00 su Better. In ragion di questo, un altro mercato su cui puntare è quello del “Goal”, quotato a 1.85 su Planetwin365, a 1.80 su Snai e a 1.83 su Betfair.