Non soltanto Champions League. Questa settimana si giocheranno anche le gare valide per il secondo turno di Europa League: due le squadre italiane coinvolte, ovvero Lazio e Roma. Vediamo i rispettivi impegni.
La squadra di Marco Baroni ospiterà il Nizza in una sfida particolarmente delicata. La Lazio ha vinto nettamente all’esordio contro la Dynamo Kiev e ora vuole confermarsi nuovamente, sebbene l’avversario sia sicuramente più ostico. I francesi, pur non avendo cominciato la stagione facendo faville, hanno le carte in regola per mettere in difficoltà i biancocelesti. All’esordio, i ragazzi guidati da Franck Haise non sono riusciti ad andare oltre il pareggio contro il Real Sociedad, avversario piuttosto ostico.
Le migliori quote UEFA Europa League Roma & Lazio
Si conta solo un doppio precedente tra Lazio e Nizza, ovvero le due gare disputatisi durante la fase a gironi di Europa League, nella stagione 2017/2018: la squadra allenata allora da Simone Inzaghi, vinse entrambe le gare. All’Olimpico gli Aquilotti si imposero per 1-0: che possa ripetersi? Su Planetwin365, l’1-0 per la sfida di giovedì pagherebbe 6,25 volte la posta; su Efbet 6,20 e su Betclic 5,75. Non è da escludere, al netto di ciò, che la gara possa essere tirata: su Planetwin365, l’Under 2,5 è a 1,75; su Sisal e Bwin 1,72. Da provare anche la giocata “Parziale-finale X/1”, su Planetwin365 a 4,75; su Betclic 3,90 e su Bet365 4,50.
L’altra italiana in campo sarà, come anticipato, la Roma di Juric. I giallorossi proveranno a conquistare i primi tre punti nella competizione, dopo aver pareggiato all’Olimpico con l’Atletico Bilbao: sarà l’Elfsborg il prossimo avversario dei capitolini. Il match è previsto alla Boras Arena. Per quanto riguarda gli svedesi, questi hanno perso 3-2 contro l’AZ Alkmaar al primo turno.
Partono favoriti i giallorossi: la vittoria della Roma è quotata 1,85 su Planetwin365; su Bwin 1,83 e su Betsson 1,84. Molto allettante la quota dell’Over 1,5 Ospite, ipotizzando che la Roma possa realizzare almeno due reti durante i 90 minuti di gioco: si parla di 1,75 volte la posta su Planetwin365; mentre su Betclic la stessa giocata è a 1,66 e su Eurobet 1,72.
La squadra di Hiljemark sta dimostrando di essere particolarmente pericolosa in fase offensiva. Questo potrebbe portare a pensare che la gara possa essere ricca di gol. Ecco allora che si potrebbe puntare sull’Over 2,5 finale: la quota è di 1,68 su Planetwin365; su Bwin 1,66 e su Betclic 1,62.