Secondo impegno nel giro di pochi giorni per l’Italia di Luciano Spalletti. Gli Azzurri affronteranno Israele per la seconda giornata della fase a gironi della UEFA Nations League. Il match è previsto per questa sera, alle ore 20.45 alla Bozsik Arena di Budapest.
Ricordiamo che la competizione in questione ricopre un ruolo fondamentale in ottica qualificazioni ai prossimi Mondiali del 2026. Lo stesso piazzamento nel girone può essere decisivo per il ranking e rappresentare un’opportunità in più oltre al percorso principale.
Israele e Italia sono inserite entrambe nel girone 2 della Lega A, completato da Belgio e Francia. Al turno precedente, gli Azzurri sono riusciti a sfatare un tabù che durava da tanti anni: i ragazzi di Spalletti hanno vinto in Francia dopo circa 70 anni di astinenza e hanno conquistato i primi 3 punti. Partita convincente degli Azzurri, i quali non si sono lasciati sopraffare psicologicamente dalla rete subita dopo 13 secondi e hanno reagito con grande orgoglio. Alla fine, il risultato è stato di 3 – 1 per l’Italia.
Stesso risultato che ha permesso al Belgio di battere l’Israele all’esordio. La squadra di Shimon ha provato a tenersi a galla grazie all’autorete di Castagne, per il momentaneo 1 – 1, ma alla fine ha dovuto soccombere contro una formazione nettamente superiore.
Non è la prima volta che le due compagini si affrontano. Si registrano, infatti, cinque precedenti ufficiali tra Israele ed Italia e in nessuna occasione gli Azzurri hanno perso: per quattro volte l’Italia ha avuto la meglio, mentre si registra un pareggio in occasione della fase a gironi del Mondiale del 1970. L’ultimo precedente risale al settembre del 2017, quando la nazionale, all’epoca guidata da Ventura, superò gli israeliani col risultato di 1 – 0 durante la fase di qualificazione ai Mondiali del 2018.
Le migliori quote di Israele - Italia Nations League
Questa volta, la vittoria esterna dell’Italia è quotata 1,27 su Planetwin365; come su Betfair, mentre su Betclic è a 1,26. Non è da escludere una partenza decisa di Barella e compagni: molto allettante la quota del segno “2” all’intervallo, su Planetwin365 a 1,68; come su Betclic, mentre su Eurobet parliamo di 1,69 volte la posta.
Azzardando, si potrebbe puntare sulla giocata “Over 2,5 Ospite”, immaginando che l’Italia possa realizzare almeno tre gol totali durante il match: la giocata è bancata a 2,10 Planetwin365; come su Eurobet, mentre su Betclic la quota è di 2,01.
Tra i risultati esatti, da attenzionare il 3 – 0 per gli Azzurri: la quota è di 7,75 su Planetwin365; su ZonaGioco 8,00 e su Betclic 6,75. Segnaliamo anche la giocata “NoGoal”, ipotizzando che almeno una delle due squadre non riesca a realizzare alcuna rete: su Planetwin365 la quota è di 1,70; come su Bwin, mentre su Betclic la quota è di 1,64.