Si chiuderà con Atalanta-Como la quinta giornata di Serie A. La sfida del Gewiss Stadium si giocherà alle ore 20.45 di questa sera e scriverà la parola fine su questo quinto turno in massima divisione. Cosa ci si può aspettare dal match di Bergamo? Scopriamolo insieme. Finora, la squadra di Gasperini non ha sempre rispettato le aspettative. La Dea, infatti, ha raccolto 6 punti in quattro gare di campionato: prima un esordio spumeggiante contro il Lecce; poi le sconfitte contro Torino e Inter, prima del successo arrivato dopo un’ardua battaglia contro la Fiorentina. L’Atalanta è scesa in campo anche in Champions League, giovedì scorso, sfiorando il successo casalingo contro l’Arsenal.
Per la squadra di Fabregas la situazione è particolare. Il Como è tornato in Serie A dopo 21 anni e dovrà lottare in maniera strenua per poter rimanere in massima divisione: finora, i lariani hanno fatto registrare due pareggi e due sconfitte in quattro gare. Nell’ultimo turno hanno sfiorato il primo successo stagionale contro il Bologna, ma non sono riusciti a sfruttare il doppio vantaggio (i felsinei hanno chiuso il risultato sul 2-2 nel finale di gara). L’ultimo successo del Como contro l’Atalanta risale al maggio del 1989; i bergamaschi hanno vinto le tre ultime sfide casalinghe disputate contro i lariani, tra Serie A e Serie B. L’ultima sfida si è giocata nel novembre del 2003, in serie cadetta e ha visto trionfare la Dea per 2-1.
Le migliori quote di Atalanta-Como
La trasferta dei comaschi appare, comunque sia, abbastanza proibitiva e lo dimostrano anche le quote: la vittoria esterna di Cutrone e compagni pagherebbe su Planetwin365 6,60 volte la posta; su Bet365 e ZonaGioco 6,50. Da attenzionare la quota della giocata “Parziale-finale 1/1”, su Planetwin365 a 2,13; mentre su Betclic si parla di 1,89 volte la posta e su ZonaGioco 2. Molto interessante anche la giocata “Handicap 1 (-1)”, immaginando un successo per almeno due reti di scarto da parte dei padroni di casa: la quota è di 2,26 su Planetwin365; su Goldbet e su ZonaGioco 2,15.
Azzardando, si potrebbe persino puntare sul risultato esatto 2-0 al primo tempo, in favore dell’Atalanta: la quota è di 6,97 su Planetwin365; su Betclic 5,50 e su Betn1 6,60. Tra i risultati esatti, segnaliamo il 4-1 per la squadra di Gasperini: parliamo di ben 22,67 volte la posta su Planetwin365; su Bwin e Betclic la stessa giocata è a 18. In generale, non è da escludere che possano essere realizzate almeno tre reti totali durante la gara: l’Over 2,5 finale è a 1,60 su Planetwin365; come su Betflag e Goldbet.