È tempo di semifinali in Champions League. Mercoledì sera, alle ore 21, si giocherà Barcellona-Inter, primo appuntamento del doppio confronto che deciderà una delle due finaliste della competizione. Scopriamo insieme cosa ci può riservare questa affascinante sfida. La squadra di Inzaghi si ritrova a giocarsi l’accesso alla finale di Monaco di Baviera dopo una serie di batoste non di poco conto. Prima l’eliminazione dalla Coppa Italia subita contro i cugini del Milan, poi la sconfitta contro la Roma in campionato, la quale ha permesso al Napoli di Conte di detronizzare la Beneamata.
Insomma, il morale non è sicuramente ottimale per l’Inter, che, ricordiamo, è arrivata a questa sfida dopo aver eliminato il Bayern Monaco ai quarti di finale. Differentemente, i ragazzi guidati da Flick dirigono la Liga con un vantaggio di quattro punti sul Real Madrid e sono reduci dalla vittoria della Coppa del Re, conseguita proprio ai danni delle Merengues. Ai quarti di finale, il Barcellona ha superato il Borussia Dortmund: prima il successo netto per 4-0 in Spagna, poi la sconfitta in Germania per 3-1.
Guardando le statistiche possiamo scoprire che questo non è il primo confronto della storia tra Barcellona ed Inter. Sono già 16 le gare che hanno visto affrontarsi le due compagini: i blaugrana hanno portato a casa la vittoria in otto occasioni, mentre i nerazzurri hanno vinto tre volte. L’ultimo confronto nella fase ad eliminazione diretta ha visto la Beneamata avere la meglio: nella stagione 2009/2010, l’allora Inter di Mourinho eliminò i blaugrana (vittoria per 3-1 a San Siro, sconfitta per 1-0 al Camp Nou).
Pronostico di Barcellona-Inter
Se consideriamo solo le gare giocatesi in Spagna, è interessante notare come il Barcellona sia imbattuto contro l’Inter (si contano cinque successi e un pareggio). Che possa essere confermato il trend? Su Planetwin365, la vittoria del Barcellona è bancata 1,60; stessa quota che troviamo su Eurobet e Snai. Un altro dato interessante riguarda il fatto che i blaugrana abbiano realizzato 21 reti in queste sei gare casalinghe e in cinque di queste abbiano realizzato più di una rete. La giocata “Over 1,5 Casa” è proposta a 1,47 su Planetwin365; come su Eurobet e su Netbet 1,52.
Comparazione quote di Barcellona-Inter
Segnaliamo anche la quota della giocata “Parziale-finale X/1”: su Planetwin365 si parla di 4,85 volte la posta; su Sisal 4,60 e su ZonaGioco 4,50. Molto allettante la quota della giocata “Handicap X (-1)”, ipotizzando un’affermazione con massimo una rete di scarto da parte del Barcellona: su Planetwin365 questa è bancata 3,60; su Eurobet 3,40 e su ZonaGioco 3,33. Tra i risultati esatti, da considerare il 2-1 in favore dei padroni di casa: parliamo di 8,50 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 7,50 e su Betflag 8.
Loading...