Archiviato il 14esimo turno di campionato, è tempo di pensare agli ottavi di finale di Coppa Italia. Quattro delle otto gare previste in questa fase della competizione si giocheranno tra martedì e giovedì. Una di queste è Bologna-Monza, in programma martedì alle ore 18,30, presso lo stadio Dall’Ara.
Dopo due sconfitte di fila, tra Champions League e Serie A, la squadra guidata da Vincenzo Italiano è riuscita a tornare al successo: nell’ultima gara di campionato, infatti, il Bologna ha superato nettamente il Venezia tra le mura amiche (3-0).
Il rendimento degli emiliani è però abbastanza altalenante, se teniamo conto anche delle partite europee: si contano tre sconfitte nelle ultime cinque partite, anche se i punti raccolti in patria non sono pochi (21 in 13 partite). I felsinei hanno, potenzialmente, la possibilità di prendere una rivincita nei confronti della Fiorentina: la vincente della sfida di martedì sera, infatti, affronterà la vincente del confronto tra Fiorentina ed Empoli. Nella passata edizione della Coppa Italia, i toscani eliminarono gli emiliani ai calci di rigore, in occasione dei quarti di finale.
Pronostico di Bologna-Monza
Per quanto riguarda i brianzoli, questi vengono dal pareggio nella sfida esterna contro il Como, in campionato. La squadra di Nesta naviga nelle acque basse della classifica di Serie A, dopo aver raccolto solo 10 punti in 14 giornate. Nelle ultime cinque partite, il Monza è stato sconfitte per ben tre volte. Detto ciò, la partita di domani vede favorita la squadra di casa: la vittoria del Bologna, infatti, pagherebbe su Planetwin365 1,65 volte la posta; come su Goldbet e Lottomatica. Teniamo presente anche che i felsinei non sono mai riusciti a battere i brianzoli davanti ai propri tifosi (si contano una sconfitta ed un pareggio).
Comparazione quote di Bologna-Monza
Molto allettante anche la quota del segno “1” all’intervallo: su Planetwin365 si parla di 2,30 volte la posta; su Bwin 2,25 e su Betclic 2,26. Non è da escludere che questa sfida possa essere molto vivace: interessante la quota dell’Over 2,5 finale, su Planetwin365 a 2,05; su Sisal 2 e su Betclic 2,03. I rossoblu vengono da quattro gare di file chiusesi con almeno tre gol totali realizzati. Da segnalare anche l’Over 1,5 al Primo Tempo: la quota è di 3 su Planetwin365; su WilliamHill 2,75 e su Betclic 2,82. La possibilità che entrambe le squadre vadano a segno, giocata “Goal”, vale su Planetwin365 1,95 volte la posta; come su Betfair, mentre su WilliamHill 1,91.
Loading...