Definirlo test è estremamente riduttivo perchè, per moltissime squadre di Serie A, il primo turno di Coppa Italia rappresenta già una sfida da dentro o fuori. Da venerdì 9 a lunedì 12 agosto le formazioni, qualificatesi tra l'ottavo e il ventesimo posto nello scorso campionato, scenderanno in campo per aggiudicarsi il primo pass verso la fase successiva che si disputerà a settembre. Diamo uno sguardo ai match più interessanti che si disputano nel weekend.
Le migliori quote del primo turno di Coppa Italia
Partiamo da questa sera, quando debutteranno Udinese, Monza e Genoa. I friulani debuttano ufficialmente sotto la guida di Kosta Runjaic, arrivato lo scorso mese alla corte della famiglia Pozzo. I bianconeri hanno avuto una preparazione estiva improntata all'internazionalità con risultati altalenanti: contro l'Avellino (ore 18.30) in questo primo turno non dovrebbe avere alcuna difficoltà a strappare la qualificazione come indicano i bookies. Il segno 1 è ampiamente supportato a quota 1,15 su Planetwin365 e a 1,14 su Snai e Bet365.
Dopo l'ottimo 11esimo posto della scorsa stagione, il Grifone vuole riconfermarsi e la Coppa Italia è un buon punto di partenza. Con calcio d'inizio alle ore 20.45, la sfida contro la Reggina per i ragazzi di mister Gilardino non rappresenta un grande ostacolo secondo gli analisti, che bancano il successo rossoblu a 1,34 con Goldbet e Betflag che lo propongono a 1,30. Grandi favori dei pronostici anche per il Monza (segno 1 a 1,43 per Planetwin365, a 1,40 su Goldbet e a 142 su Snai) che attende al Brianteo il Sudtirol.
Dopo aver dedicato una più approfondita analisi alla prima di Antonio Conte sulla panchina del Napoli contro il Modena, approdiamo a domenica dove troviamo scontri interessanti come Parma-Palermo e Sampdoria-Como. I gialloblu sono tornati nella massima serie carichi di aspettative e lo hanno dimostrato anche nella recente amichevole con l'Atalanta, dominata con un 4-1 senza appello. Mister Pecchia affronta i rosanero contro cui ha pareggiato entrambi gli incontri nell'ultima stagione in Serie B. L'ipotesi di una nuova X al termine dei 90' vale la quota di 3,40 su Planetwin365, di 3,30 per Betsson e Lottomatica.
Grande attesa anche per il primo incontro ufficiale del Como, salito nella massima serie a coronamento di una scalata luminosa. I lombardi, guidati in panchina da Cesc Fabregas, sono pronti al debutto tra le grandi rafforzati da nomi di rilievo come Belotti e Varane. Al Ferraris contro la Sampdoria la sfida resta più equilibrata con la vittoria ospite data a 2,20 da Planetwin365, Snai ed Eurobet mentre il successo dei blucerchiati si porta a quota 3,15 su Planetwin365, a 3,05 su Betsson e a 3,10 su Bet365.
Infine, esordio ufficiale anche per il Torino con la nuova direzione tecnica di Paolo Vanoli: mentre il calciomercato ancora ferve con tanti nomi vicini ai granata - su tutti Gosens - il successo contro il Cosenza in questo primo turno non è messo in discussione. Potrebbe essere interessante quindi l'Over 2.5 a 1,55 su Planetwin365, Goldbet mentre Betsson propone la quota di 1,50.