È finalmente giunta a conclusione l’attesa per la Supercoppa Italiana 2024. Anche questa 37esima edizione si disputerà con la formula delle Final Four: il 2 gennaio andrà in scena Inter-Atalanta, con fischio d’inizio previsto per le ore 20 presso il King Saud University Stadium di Riyad. La squadra di Inzaghi è la detentrice in carica del trofeo, conquistato a gennaio scorso contro il Napoli, grazie alla rete di Lautaro Martinez a pochi secondi dalla fine. La Beneamata è arrivata a quota otto edizioni vinte ed insegue la Juventus, ora a nove successi.
I nerazzurri stanno vivendo un momento di forma sicuramente molto positivo: hanno vinto sette delle ultime otto partite, considerando tutte le competizioni e hanno raccolto 40 punti in campionato, in 17 partite disputate. Nell’ultimo impegno stagionale, l’Inter ha superato con un secco 3-0 il Cagliari, in Sardegna. Si è fermato a undici successi consecutivi il filotto di vittorie dell’Atalanta, in Serie A. La Dea, in testa insieme al Napoli con 41 punti, ha pareggiato la trasferta con la Lazio: decisiva la rete di Brescianini nel finale, per l’1-1. Interessante constatare come la squadra di Gasperini abbia fatto registrare ben 14 vittorie nelle ultime 16 gare giocate, tenendo conto di campionato e coppe.
Pronostico di Inter-Atalanta in Supercoppa Italiana
Dando un’occhiata ai precedenti recenti, segnaliamo come l’Atalanta non riesca a vincere contro l’Inter dal novembre del 2018. Considerando anche la Coppa Italia, la squadra di Inzaghi ha fatto registrare sei vittorie di fila contro la Dea. Un’altra affermazione della Beneamata pagherebbe, stavolta, 2,20 volte la posta su Planetwin365; come su Goldbet, mentre su Betclic la quota è di 2,18. Nelle ultime quattro partite contro gli orobici, l’Inter ha realizzato sempre almeno due reti nei 90 minuti di gioco. Può confermarsi questo trend? L’Over 1,5 Casa, stavolta, pagherebbe su Planetwin365 2 volte la posta; su Betclic 1,91 e su Eurobet 1,95.
Comparazione quote di Inter-Atalanta in Supercoppa Italiana
Molto allettante la quota del segno “1” all’intervallo, ipotizzando che la squadra di Inzaghi chiuda in vantaggio il primo tempo: si parla di 2,80 volte la posta su Planetwin365; su Betclic 2,72 e su Bwin 2,75. Non è comunque da escludere che entrambe le squadre possano andare a segno durante la partita: su Planetwin365, la giocata “Goal” è a 1,60; mentre su Betflag e Goldbet 1,57. Da considerare anche l’Over 2,5 finale, immaginando che possano essere realizzate almeno tre reti durante la gara: si parla di 1,75 volte la posta su Planetwin365; come su Goldbet, mentre su Betclic 1,70.
Supercoppa Italiana 2024
Loading...