Tra le partite valide per gli ottavi di finale di Coppa Italia in programma in questi giorni troviamo Milan-Sassuolo. La sfida si giocherà martedì sera, alle ore 21, allo stadio Meazza. Nonostante la differenza di categoria tra le due compagini, l’esito di questa partita è tutt’altro che scontato e i precedenti lo dimostrano. Vediamo nel dettaglio.
La squadra di Fonseca ha vinto quattro delle ultime sei partite, tra campionato e coppe, ed è imbattuta dal 29 ottobre scorso. In particolare, il Diavolo è riuscito a vincere le ultime due gare di Champions League, contro Real Madrid e Slovan Bratislava; inoltre, ha vinto due delle ultime quattro partite di campionato. Nell’ultimo turno, il Milan ha strapazzato l’Empoli a San Siro (3-0). Ricordiamo che nell’edizione passata della Coppa Italia, i rossoneri vennero eliminati dall’Atalanta ai quarti di finale (2-1 al Meazza).
Dall’altra parte ci sarà una squadra che dopo diversi anni è retrocessa in serie cadetta. Il Sassuolo ha, però, voglia e qualità per poter puntare alla promozione: in questo momento, i neroverdi sono in testa alla classifica della Serie B con 34 punti raccolti in 15 giornate. Nelle ultime otto giornate, la squadra di Grosso ha vinto ben sette volte. Quando si affrontano Milan e Sassuolo, soprattutto in questo stadio, la mente va subito ad una serie di clamorose vittorie neroverdi: nelle ultime quattro partite disputate al Meazza, si registrano ben tre successi degli emiliani.
Pronostico di Milan-Sassuolo
Ciò fa ben comprendere come questa partita, sebbene veda nettamente favoriti i padroni di casa, possa comunque riservare delle sorprese. In primo luogo c’è da segnalare la quota della giocata “Goal”, su Planetwin365 a 2,05; su ZonaGioco 1,96 e su Betsson 1,98. Questa eventualità si è verificate in tre delle ultime quattro partite giocate a San Siro tra Milan e Sassuolo. Da provare anche la giocata “Over 3,5”, immaginando che possano essere segnate almeno quattro reti nei 90 minuti di gioco: la quota è di 2,50 su Planetwin365; su Betflag e Goldbet 2,45.
Comparazione quote di Milan-Sassuolo
Già la prima frazione di gioco potrebbe essere molto vivace: su Planetwin365, l’Over 1,5 al Primo Tempo pagherebbe 2,35 volte la posta; su WilliamHill 2,30 e su ZonaGioco 2,28. Un’altra giocata molto allettante è l’Over 1,5 Ospite, ipotizzando che i neroverdi possano realizzare almeno due gol: su Planetwin365 si parla di 5,75 volte la posta; su Betclic 4,05 e su Betflag 5,25. Tra i risultati esatti, segnaliamo il 3-2 in favore del Milan: la quota è di 31 su Planetwin365; su Bwin e Betclic 26.
Loading...