Nessuna tregua in Serie A. Il campionato, archiviato il turno infrasettimanale, riparte con l’11esima giornata: tra le gare in programma troviamo anche Verona-Roma, prevista per domenica alle ore 18. Al Bentegodi andrà in scena una sfida molto delicata, visto il momento particolare di entrambe le squadre. Da una parte troviamo la Roma, la quale ha interrotto una striscia negativa di due sconfitte di fila, vincendo contro il Torino nell’ultimo impegno stagionale.
I ragazzi di Juric avevano conquistato solo un punto nelle precedenti tre giornate e con il successo di giovedì sera hanno raggiunto quota 13 punti. I giallorossi sperano di trovare continuità per poter rimanere agganciati alle prime posizioni della classifica: teniamo presente che la Juventus sesta dista attualmente cinque lunghezze dai capitolini.
Non se la passa benissimo neanche il Verona di Zanetti. Gli scaligeri hanno perso quattro delle ultime cinque partite disputate e in questo momento occupano la 14esima posizione in classifica con 9 punti, gli stessi di Parma, Como e Cagliari. Nell’ultimo turno, i gialloblu hanno perso in casa del Lecce una gara che potrebbe essere considerata già sfida salvezza.
Guardando i precedenti recenti, possiamo notare come la Roma abbia vinto sei delle ultime dieci sfide col Verona; mentre i veneti abbiano vinto tre volte nello stesso intervallo di tempo. L’ultima gara disputatasi al Bentegodi ha visto trionfare il Verona col risultato di 2-1. Potrebbe essere anche questa una partita ricca di gol? Si tratta di un’ipotesi abbastanza comune per quanto riguarda le gare tra giallorossi e gialloblu.
Comparazione quote di Verona-Roma
L’Over 2,5, questa volta, pagherebbe 1,87 volte la posta su Planetwin365; come su Betclic, mentre su ZonaGioco si parla di 1,85 volte la posta. Per nove volte nelle ultime dieci gare tra le due compagini, sono stati realizzati almeno tre gol nei 90 minuti di gioco. Azzardando, si potrebbe considerare anche l’Over 1,5 al Primo Tempo, su Planetwin365 a 2,70; mentre su Betclic si parla di 2,59 volte la posta e su ZonaGioco 2,71.
Ancor più allettante la quota della giocata “GG Special”, ipotizzando che entrambe possano andare a segno già durante il primo tempo: la quota è di 4,54 su Planetwin365; su WilliamHill 4,33 e su Betclic 3,95. Al netto di ciò, va detto che siano i capitolini a partire con i favori del pronostico: la vittoria della Roma, infatti, è quotata a 1,82 su Planetwin365; su Snai e Sisal 1,80.
Interessante anche la quota del segno “2” al primo tempo: parliamo di 2,40 volte la posta su Planetwin365; su ZonaGioco 2,37 e su Betclic 2,31. Tra i risultati esatti, prendiamo in considerazione il 3-1 per la Roma: la quota è di 15,95 su Planetwin365; su Betclic 13 e su Bet365 15.
Loading...