Pronostici Formula 1, Gran Premio del Giappone: doppietta delle doppiette per la Rossa di Maranello? (7 aprile 2024) - Planetwin365.news

Search

Pronostici Formula 1, Gran Premio del Giappone: doppietta delle doppiette per la Rossa di Maranello? (7 aprile 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2024 Jay Hirano Photography/Shutterstock.

Dopo una settimana di pausa, tornano a rombare i motori della Formula 1. Dopo l’ultimo clamoroso appuntamento australiano, i piloti sono pronti a ripartire dal circuito di Suzuka in Giappone, e se c’è chi come Ferrari corre per una conferma, in ballo c’è anche la grande missione riscatto di Red Bull, scuderia comprensibilmente delusa dalle performance di Albert Park.

Il ritiro a Melbourne di Max Verstappen ha interrotto sua la scia di 44 gare “da punti”. L’RB40 dell’olandese, nello scorso GP, ha mostrato seri problemi di inaffidabilità, iniziando a dare problemi già al secondo giro, fino a quando nel corso del quarto, la ruota posteriore destra ha iniziato a fare fumo: surriscaldamento ai freni, questa la diagnosi definitiva. Casualmente, proprio in Australia nel 2022 si verificò l’ultimo ritiro di re Max. Riuscirà a ritrovare splendore in Giappone?

Comparazione Quote Formula 1 Giappone

Se il pluri-iridato dovesse immediatamente tornare alla vittoria, Planetwin365 pagherebbe 1.20 volte la posta, così come Bet365 ed Eurobet. Nettamente migliore l’ultima gara del compagno, il messicano Sergio Perez, che ha chiuso a Melbourne con un quinto piazzamento e portandosi a casa i suoi 10 utilissimi punti. Una vittoria di Checo a Suzuka è quotata a 11.00 da Planetwin365, a 10.00 da Snai e a 8.00 da Goldbet.

Weekend da incorniciare per la Ferrari. L’italiana ha chiuso l’ultimo GP con una doppietta in vetta: Sainz primo, seguito a ruota da Leclerc con due secondi di stacco. Con il successo australiano, la scuderia ha ottenuto la doppietta numero 86 della sua storia, conquistando il massimo dei punti disponibili (ossia 44), grazie al giro più veloce conquistato dal monegasco. Solo 4 punti separano ora il cavallino rampante dal toro rosso nella classifica costruttori: a Suzuka potrebbe verificarsi il sorpasso?

Al netto di tutto, la Ferrari resta dietro a Red Bull nei pronostici, con una vittoria di Sainz proposta a 14.00 da Planetwin365, a 13.00 da Eurobet e a 9.00 da Bwin. Se stavolta invece a trionfare dovesse essere il monegasco, anche per lui Planetwin365 renderebbe 14.00 volte la cifra investita, Snai 10.00 e Betfair 12.00.

Degno di nota anche il weekend McLaren. Il team papaya ha chiuso con il terzo posto di Lando Norris e il quarto di Oscar Piastri. Il podio di Norris, inoltre, è stato il primo della stagione per la scuderia di Woking, nonché il primo in Australia dopo ben 10 anni. Terza posizione per McLaren nella classifica costruttori, che però si trova a una distanza nettamente più lunga da quella che separa le prime due classificate: McLaren è infatti a 38 punti dalla Ferrari, ma con il campionato appena agli inizi, tutto può ancora accadere.

Una vittoria giapponese del numero 4 papaya – Lando Norris – è bancata a 21.00 su Planetwin365, a 13.00 su Eurobet a 13.00 e su Bwin a 9.00. Meno fiducia per il collega australiano Piastri, dato vincente a 33.00 da Planetwin365; a 29.00 da Bwin e a 25.00 da Betfair.