Pronostico di Formula 1 GP d'Australia, 24.03.2024
Logo Planetwin

Search

Formula 1, pronostico Gran Premio d’Australia: Red Bull domina ancora ma la Ferrari ha fiducia (24 marzo 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Jay Hirano Photography/Shutterstock.

Il circus della Formula 1 scatta da Melbourne per il Gran Premio d’Australia. Quest'anno, la gara dell’Albert Park è stata spostata alle 5 del mattino italiano. Il cambiamento è stato determinato sia dall'entrata in vigore dell'ora legale in Australia, sia dalla volontà di evitare le problematiche sorte nella scorsa edizione. Nel 2023, infatti, la gara si concluse al tramonto a causa di tre bandiere rosse, suscitando lamenti da parte dei piloti per la scarsa illuminazione. Chi si aggiudicherà il terzo GP stagionale?

Due Gran Premi e due successi per la Red Bull. Sia a Jeddah che in Bahrain, Max Verstappen e Sergio Perez si sono aggiudicati rispettivamente primo e secondo posto, continuando a restare i grandi favoriti anche per la tappa australiana. Non sembrerebbe esserci un’aria distesa in casa Toro Rosso: dopo l’Horner-gate, spuntano fuori presunte spie thailandesi e si vocifera addirittura l’abbandono di Verstappen alla scuderia.

Comparazione quote Formula 1

Tutto questo caos inficerà sulle prestazioni di questo weekend? I due piloti della squadra olandese restano in cima ai pronostici: Verstappen primo su tutti, dato vincente a 1.17 da Planetwin365; a 1.12 da Betfair e a 1.18 da Olybet. Una vittoria di Checo, invece, è quotata a 7.85 da Planetwin365; a 7.50 da Snai e a 7.00 da Goldbet.

Chi arriva in Australia con grandi aspettative è la Ferrari, intenzionata a dimenticare il flop dell’anno scorso, quando Leclerc fu costretto a uscire alla terza curva e in più, alla fine della gara, arrivò anche una penalità per Carlos Sainz. Proprio lo spagnolo suscita ancora dubbi all’interno del paddock: operato d’urgenza la scorsa settimana per un’appendicite, é volato comunque in Australia anche se in attesa del “Fit to race” dei medici.

L’assenza a Jeddah di Sainz, però, è stata colmata da Oliver Bearman, il diciottenne prodigio della Formula 2. Settima piazza per lui, a segnare un esordio impressionante che non lo ha fatto sfigurare di fronte al compagno monegasco. A Melbourne correrà nuovamente al fianco di Leclerc? Non è ancora certo, ma se dovesse addirittura vincere il Gran Premio, Planetwin365 pagherebbe 66.00 volte la posta; Betfair e Betaland 50.00. Un’affermazione di Leclerc, invece, è offerta da Planetwin365 a 14.00; a 7.50 da Sisal e a 9.00 da Eurobet.

Quarto posto in Arabia Saudita per Oscar Piastri. Il pilota McLaren aveva ottenuto un ottimo tempo anche nel corso delle qualifiche, riuscendo a restare per la seconda volta al di sopra del suo compagno Lando Norris. L’australiano è attualmente quinto nella classifica piloti con 16 punti complessivi, 4 in più del collega inglese. Migliorerà il risultato vincendo il suo Gran Premio di casa? Planetwin365 banca una sua affermazione a 46.00, più basse le offerte di Sisal (33.00) ed Eurobet (36.00).

A chiudere la top 5 dello scorso turno troviamo Fernando Alonso, il super veterano del Circus. Dopo una gara deludente in Bahrain, il pilota Aston Martin è riuscito a riscattarsi con un meritatissimo quinto posto davanti ad entrambe le Mercedes. Ottimi risultati per lui anche nel corso delle ultime prove libere, in cui aveva ottenuto il miglior tempo. Una vittoria australiana di Alonso pagherebbe 36.00 volte la posta giocata su Planetwin365; 33.00 su Sisal e 35.00 su Betn1.