32esima giornata di Serie A: 7 le partite ancora davanti, 21 punti a disposizione per dare le ultime pennellate a una stagione spettacolare dall’inizio fino ad oggi o per far quadrare i conti, sgomberando il campo da rischi inutili. È il caso di Inter e Cagliari, che domenica 14 aprile accenderanno San Siro per 90’ fondamentali specialmente per i sardi ospiti a Milano.
L’Inter procede da indiscussa capolista, in attesa di poter festeggiare l’aritmetica vittoria del 20esimo scudetto, quello che varrebbe la seconda stella sulla maglia nerazzurra. La squadra di Inzaghi è reduce da una vittoria sull’Udinese, la seconda consecutiva dopo il rallentamento dovuto al pareggio col Napoli: la Beneamata vola adesso a 82 punti, 14 in più del Milan secondo. Contro i sardi, mancheranno all’appello Lautaro e Pavard, entrambi già diffidati e ammoniti nel corso della scorsa giornata.
Il Cagliari di Ranieri, invece, vive un momento campale. Il Casteddu è attualmente tredicesimo, un posizionamento che teoricamente non dovrebbe dare troppi pensieri a squadra e tifosi. La realtà dei fatti, però, è che la zona retrocessione dista solo 4 punti e basterebbe un singolo passo falso per perdere l’equilibrio trovato nel corso di questo campionato. Contro i capolista in casa la sfida si presenta ardua, i rossoblù sapranno prendersi lo spazio necessario così da non perdere speranze per la prossima stagione?
Comparazione quote Inter - Cagliari
16 gli scontri tra Inter e Cagliari nell’ultimo decennio, con una maggioranza di 11 vittorie da attribuire ai nerazzurri. I cagliaritani hanno vinto 3 volte mentre i pareggi sono 2. Questo fine settimana, una vittoria dell’Inter è data quasi per certa dalla maggioranza dei bookmakers: Planetwin365 quota l’1 a 1.17, come Goldbet e Better.
Oltre a partire da super-favorita, l’Inter ha anche un’ottima media reti contro i suoi avversari di giornata: ben 3 delle ultime 5 gare contro il Cagliari, si sono chiuse con un over 2.5 nerazzurro. La giocata “Over2.5 Casa” è bancata a 1.80 da Planetwin365 e a 1.70 da Snai e Goldbet. Chi contribuirà a questo show meneghino? In assenza di Lautaro Martinez, capocannoniere interista, il secondo miglior realizzatore è Marcus Thuram: una rete del francese vale la quota di 1.90 su Planetwin365 e Sisal, Bet365 si ferma a 1.80.
C’è però da notare come il Cagliari sia riuscito ad andare a rete nella maggior parte dei suoi ultimi appuntamenti in Serie A, anche per questo puntare su 90’ da Goal non sarebbe impensabile: Planetwin365 offre questa giocata a 2.03; Betfair e Bwin a 2.00. In quest’ottica, uno tra i plausibili risultati esatti potrebbe essere quello del 3-1. Planetwin365 banca questo esito finale a 10.73, mentre Betfair e Bwin si fermano rispettivamente a 8.00 e 10.00.