36esima giornata di Serie A, solo 9 i punti rimasti a disposizione alle squadre per far quadrare i conti entro la fine del campionato. Se c’è chi come il Milan deve solo pensare a rialzare la testa per chiudere al meglio dopo un periodo nero, ci sono anche squadre come il Cagliari, ancora in attesa di scoprire il proprio destino per il prossimo anno. In un match così vitale per entrambe le parti, chi avrà la meglio in questi 90’ a San Siro?
Ultima giornata da dimenticare quella del Milan, non solo il pareggio contro il Genoa ha rallentato la missione 2° posto, in più, lo sciopero del tifo della curva non ha aiutato affatto l’umore generale. I rossoneri stanno vivendo un momento critico: tra coppe e campionato, l’ultima contro il Genoa è stata la sesta gara consecutiva senza vittorie. Sebbene il Milan di Pioli sia già confermato per la prossima Champions League, il Diavolo non può dare per scontata la sua permanenza al secondo posto, minata dalla Juve a soli quattro punti di distanza.
Situazione ben diversa, ma ugualmente delicata per il Cagliari di coach Ranieri. I sardi sono a soli 3 punti dalla 18esima posizione e dalla zona rossa e avrebbero estremo bisogno del bottino per tirare un sospiro di sollievo. Anche i rossoblù sono reduci da un pareggio nell’ultima giornata, un sudatissimo 1-1 contro il Lecce, uno scontro giocato per metà in 10, a causa del rosso assegnato a Gaetano prima dell’intervallo.
Comparazione quote Milan - Cagliari
Nell’ultimo decennio, Diavolo e Casteddu si sono scontrati 16 volte, con una schiacciante maggioranza di vittorie milaniste, ben 12. A completare il quadro, 3 pareggi e una vittoria sarda, come andrà stavolta? Il Milan parte da superfavorito, con l’1 bancato a 1.40 su Planetwin365 e William Hill. Unibet si ferma a 1.38.
Per questo weekend, la stragrande maggioranza dei bookmakers apre le porte a un match interessante e ricco di gol. L’Over 2.5 è offerto a 1.54 su Planetwin365, con Snai ed Eurobet che si fermano a 1.53. Da non escludere anche la possibilità che entrambe le squadre contribuiscano allo show andando a rete: il Goal è a 1.70 su Planetwin365, Betfair e Snai.
Considerando il gran bisogno che ha il Milan di portarsi a casa il bottino per ritrovare un po’ di ossigeno, contro il Cagliari si potrebbero ipotizzare 90’ totalmente rossoneri: d’altronde, 3 degli ultimi 5 scontri tra le due hanno visto la squadra di Pioli vincere con uno scarto di almeno 2 reti. Se i padroni di casa dovessero vincere con due reti di scarto, Planetwin365 pagherebbe 4.26 volte la posta; Betfair 4.25 ed Eurobet 3.35.
Tra i risultati esatti coerenti con quanto osservato finora, si potrebbe puntare sul 3-1, bancato a 11.82 su Planetwin365; a 11.00 su Snai e a 10.00 su Betfair.