Nella carrellata di big match che questo primo turno di Champions League ci propone, troviamo Milan-Liverpool. La sfida di San Siro si giocherà questa sera, alle ore 21. Cosa aspettarsi? Vediamo nel dettaglio.
La squadra di Paulo Fonseca ha appena trovato il primo successo stagionale, dopo una serie di prove sicuramente non memorabili. I due pareggi con Torino e Lazio, intervallati dalla sconfitta contro il Parma, hanno preceduto il successo netto e convincente contro il Venezia nell’ultima giornata di Serie A. Almeno sulla carta, la squadra di Slot è, insieme al Real Madrid, la compagine più temibile tra quelle che il Diavolo dovrà affrontare in questo super girone unico. Ecco allora che assume una rilevanza significativa.
I ragazzi di Slot vengono, invece, da una sconfitta abbastanza sorprendente in Premier League. Dopo tre vittorie di fila in altrettante giornate, l’ultima netta in casa del Manchester United, il Liverpool ha incassato un clamoroso 1-0 all’Anfield Road contro il Nottingham. I Reds non sono riusciti a concretizzare diverse occasioni da rete e alla fine hanno dovuto fare i conti con la prima debacle stagionale. Guardando i precedenti, possiamo notare come questo sarà il quinto confronto tra Milan e Liverpool. Due dei precedenti si sono tenuti in finale di Champions League (una vinta dagli inglesi nel 2005 e una vinta dai rossoneri nel 2007).
Le migliori quote di Milan - Liverpool
Interessante notare come per i Reds il Meazza rappresenti una sorta di amuleto: il Liverpool, infatti, ha vinto tutte e tre le partite disputate in questo stadio, in Champions League. Nessun’altra squadra ha fatto meglio. Anche per questo, come si può evincere dalle quote, sarebbe abbastanza sorprendente un successo del Diavolo: basti pensare al fatto che la vittoria del Milan pagherebbe su Planetwin365 3,85 volte la posta; su Sisal 3,60 e su Bwin 3,70. Interessante la quota del segno “2” all’intervallo, ipotizzando una partenza decisa degli inglesi: parliamo di 2,40 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 2,25 e su Bwin 2,35.
Allo stesso tempo, valutiamo la quota dell’Over 1,5 Ospite, immaginando che gli inglesi possano realizzare almeno due reti nei 90 minuti di gioco: su Planetwin365 la giocata è a 1,65; come su Betflag, mentre su Betclic 1,64. I rossoneri, però, potrebbero andare a segno. Ecco allora che si può tener d’occhio la quota della giocata “Goal”, su Planetwin365 a 1,48; su Goldbet e Lottomatica la stessa giocata è a 1,47. Tra i risultati esatti, spicca la quota del 2-1 in favore del Liverpool: la quota è di 8,75 su Planetwin365; su Betclic 7,75 e su Betfair 7.