Planetwin365.news - Serie A, pronostico di Monza – Lazio: biancocelesti allo sprint europeo (4 maggio 2024)
Logo Planetwin

Search

Serie A, pronostico di Monza – Lazio: biancocelesti allo sprint europeo (4 maggio 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2024 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock.

Con il campionato che volge al termine, le squadre di Serie A stanno affilando le loro armi migliori per sferrare gli ultimi colpi e chiudere al meglio una stagione per certi versi sorprendente. È il caso della Lazio, che dopo aver concluso lo scorso campionato col botto, quest’anno non è riuscita a essere ugualmente incisiva. Per questa 35esima giornata, i biancocelesti sono in trasferta dal Monza, squadra che arriva all’appuntamento del Brianteo con un umore decisamente più disteso dei suoi ospiti.

I brianzoli, infatti, hanno già messo al sicuro quello che era l’obiettivo della salvezza con largo anticipo. Stabile all’11esimo posto con 44 punti totali, la squadra di Palladino adesso vuole fare del suo meglio per chiudere la stagione nella parte sinistra della classifica ed entrare in top ten. Nell’ultimo turno, per i bagai è arrivato un pareggio, un 1-1 in casa del Lecce e una vittoria in casa contro la Lazio rappresenterebbe l’occasione sorpasso sul Torino: ipotesi del tutto concretizzabile, visto l’impegno dei granata con i felsinei.

La Lazio, dopo una stagione suo malgrado altalenante, sembrerebbe aver trovato una piccola svolta sotto la guida Tudor. Sebbene siano stati esclusi dalla corsa alla Coppa Italia, i biancocelesti sono attualmente settimi a 55 punti, solo 4 di distanza dal quinto posto della Roma, piazzamento che consentirebbe di accedere alla prossima Europa League. L’ultimo scontro diretto tra le Lazio e Monza in campionato, quello di andata dello scorso settembre, si era chiuso con un democratico 1-1: sarà en plein di X stagionali o i capitolini stavolta saranno protagonisti?

Comparazione quote Monza - Lazio

In effetti, i brianzoli non hanno mai vinto contro la Lazio in Serie A: i biancorossi contano due sconfitte e un pareggio. Arriverà la prima, preziosa, vittoria in casa? I bookmakers dicono di no, con la Lazio che prosegue favorita per questo fine settimana. Planetwin365 quota il 2 a 1.80, così come Snai e Goldbet.

Nonostante la partenza avvantaggiata, la Lazio vive comunque un momento delicatissimo e sul piatto ha decisamente molto da perdere. Saranno 90’ di tecnica sulla difensiva? Ipotizzando che gli ospiti riescano ad essere vincenti ma senza troppi fuochi d’artificio, si potrebbe puntare sulla giocata “Handicap 2H (1:0)”, offerta a 3.36 da Planetwin365, a 3.35 da Snai e a 3.10 da Goldbet. A tal proposito, sembra anche essere accreditata l’ipotesi che entrambe le compagini riescano ad andare a segno, col “Goal” bancato a 1.75 da Planetwin365, Eurobet e Snai.

Questo del Brianteo, sarà anche un incontro molto importante in termini di calciomercato. Il trequartista brianzolo Andrea Colpani è tra gli osservati speciali della Lazio, pronta a investire su di lui per colmare la futura assenza di Felipe Anderson. Dopo 4 stagioni biancorosse, il bresciano sarebbe quindi pronto al salto verso club più grandi: darà ennesima prova del suo talento davanti ai suoi tifosi? Una sua rete è bancata a 5.00 su Planetwin365 e Better, mentre Sisal si ferma a 4.50.

Coerentemente con quanto osservato finora, tra i risultati esatti da tenere d’occhio c’è quello dell’1-2. Se questo dovesse essere l’esito finale del match, Planetwin365 pagherebbe 8.79 volte la posta. Più basse le quote di Goldbet (8.50) ed Eurobet (8.60).