Qualificazioni Euro 2024, Italia-Inghilterra: Azzurri in emergenza, ma con gli inglesi non perdono dal... (giovedì, ore 20.45) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni Euro 2024, Italia-Inghilterra: Azzurri in emergenza, ma con gli inglesi non perdono dal... (giovedì, ore 20.45)

  • Share this:

Copyright (c) 2022 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

Dopo la particolare esperienza dei Mondiali invernali, ripartono le Nazionali di calcio. Questa settimana si terranno diversi match validi per le qualificazioni ai prossimi Europei, ovvero quelli che si terranno nel 2024 in Germania. Anche l’Italia di Roberto Mancini scenderà in campo e lo farà in un big match, contro l’Inghilterra di Gareth Southgate.

La delicata sfida è prevista per giovedì alle ore 20.45, allo stadio Maradona di Napoli. C’è tanta apprensione in casa azzurra, a causa di una serie di defezioni che potrebbero creare difficoltà al tecnico di Jesi: mancheranno, infatti, Raspadori e Immobile e come se non bastasse, difficilmente Scamacca potrà partire dal primo minuto per qualche fastidio muscolare. Non sarebbe assurdo poter assistere all’esordio del giovane Retegui, punta del Tigre.

Sono stati diversi gli scontri interessanti tra Italia ed Inghilterra negli ultimi anni. L’ultimissima sfida, giocatasi al Meazza, risale soltanto al 23 settembre scorso, in occasione della quinta giornata della UEFA Nations League: i britannici sono usciti sconfitti a causa della rete di Raspadori al 68’, chiudendo poi il girone all’ultimo posto col numero “0” sotto la voce vittorie. In questa occasione, come si evince dalle quote, è difficile prevedere chi possa imporsi: l’Italia vincente pagherebbe su Planetwin365 2,72 volte la posta; su Eurobet e Bet365 2,70.

Un dato effettivo è che per gli inglesi l’Italia è una sorta di tabù: l’ultima vittoria in una gara ufficiale contro gli Azzurri risale al 1977, in occasione di un match valido per le qualificazioni ai Mondiali. Se si vogliono considerare anche le amichevoli, allora bisogna tornare al 2012, l’ultimo successo britannico targato Jagielka e Defoe (inutile il gol di De Rossi).

Non di rado questa partita risulta essere molto equilibrata, basti pensare che le ultime cinque gare tra Italia ed Inghilterra sono terminate con meno di tre gol totali segnati nei 90 minuti di gioco. La possibilità che anche questa volta il match si chiuda nella stessa maniera non è da escludere: segnaliamo la quota dell’Under 2.5, su Planetwin365 a 1,63; come su Snai e Betflag.

Interessante anche la quota del segno “X” all’intervallo, ipotizzando un primo tempo equilibrato: su Planetwin365 parliamo di 2,06 volte la posta; su Bet365 2,05 e su Starcasinò 1,97. Azzardando si potrebbe anche puntare sul parziale-finale X/X, su Planetwin365 quotato 4,92; mentre su Goldbet è a 4,60 e su Starcasinò 4,25.

Va detto anche, però, che spesso entrambe le squadre vanno in gol durante il match: per ben cinque volte nelle ultime sette sfide tra Italia ed Inghilterra, le due porte non sono rimaste inviolate. La giocata “Goal” questa volta pagherebbe su Planetwin365 1,85 volte la posta; su Betn1 e Bet365 1,83. Tra i risultati esatti segnaliamo l’1-1 finale, quotato su Planetwin365 6,68; su Efbet è a 5,80 e su Starcasinò 5.