Planetwin365.news - Qualificazioni Euro2016: Ibra trascina la Svezia, Morata salva la Spagna
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni Euro2016: Ibra trascina la Svezia, Morata salva la Spagna

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

L’Inghilterra non si ferma più e scopre Kane, Slovenia e Svizzera restano a pari punti. Montenegro-Russia sospesa al 67′ minuto

Con una doppietta di Ibrahimovic, la Svezia guadagna tre punti allo Stadionul Zimbru contro la Moldavia e resta seconda nel Gruppo G, alle spalle dell’Austria. Da segnalare l’espulsione di Granqvist nei minuti di recupero. Montenegro-Russia è stata sospesa al 67′ minuto, in seguito alle intemperanze dei tifosi presenti al Gradski Stadion. Il portiere della Russia, Igor Akinfeev, è stato colpito da un oggetto lanciato dagli spalti ed è stato trasportato fuori dal campo in barella. L’arbitro ha interrotto il gioco per 33 minuti, poi si è potuto riprendere e il primo tempo si è chiuso sullo 0-0. La ripresa è cominciata con 18 minuti di ritardo e, subito dopo il rigore parato dal portiere del Montenegro Poleksić a Shirokov, la gara è stata definitivamente sospesa. L’Uefa aprirà un procedimento disciplinare. L’Austria blinda il primato nel girone con quattro punti sulla Svezia, grazie alla cinquina messa a segno in Liechtenstein.

L’Inghilterra vince la quinta gara su cinque e si conferma a punteggio pieno nel Gruppo E. Rooney apre le marcature di testa, Welbeck raddoppia, Sterling firma il 3-0, poi l’esordiente Kane cala il poker 79 secondi dopo il suo ingresso in campo. La Slovenia supera con un netto 6-0 il San Marino e resta seconda in graduatoria. Ilicic al rientro in nazionale trova il gol: i punti nel girone sono 9. La Svizzera ha gli stessi punti grazie al 3-0 sull’Estonia. Durante il match si è infortunato lo juventino Lichtsteiner.

La Slovacchia, capolista del Gruppo C, vince anche a Zilina contro il Lussemburgo. Nemec apre le marcature, Weiss raddoppia e Pekarík firma il tris: +3 sulla Spagna seconda e vincente contro l’Ucraina. Gol di Morata, all’esordio da titolare con le Furie Rosse. Jordi Alba è dovuto uscire per infortunio. La Bielorussia ha battuto per 2-1 in rimonta la Macedonia.