Qualificazioni Mondiali 2018, occhi puntati su Svizzera-Portogallo e Svezia-Olanda - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni Mondiali 2018, occhi puntati su Svizzera-Portogallo e Svezia-Olanda

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il versante europeo delle qualificazioni per i Mondiali 2018 riserva il ritorno in campo dei campioni del Portogallo, impegnati nella difficile trasferta contro la Svizzera. I Blues volano in Bielorussia, mentre la Svezia orfana di Ibra affronta l’Olanda

Dopo la convincente prestazione azzurra contro Israele nella prima gara delle qualificazioni per i Mondiali 2018, oggi proseguiranno le sfide per stabilire chi accederà direttamente alla fase finale. Nel versante europeo la serata riserverà interessanti incontri. Partiamo dai freschi campioni continentali del Portogallo che voleranno in Svizzera per giocare contro i rossocrociati. Le due compagini sono incluse nel Gruppo B con Lettonia, Ungheria, Andorra e Isole Far Oer. I lusitani non hanno una tradizione favorevole nelle sfide contro gli elvetici, avendo riportato due pareggi ed una sconfitta, tutte inferiori a tre reti. Le quote sono molto equilibrate, essendo entrambe formazioni di qualità, pur non potendo contare sulla presenza in campo dell’infortunato Cristiano Ronaldo. Se il ct portoghese Fernando Santos schiererà un 4-4-2 con il tandem offensivo formato da Nani e Quaresma, il collega Petkovic risponderà con il 4-2-3-1 con Shaqiri, Xhaka e Mehmedi alle spalle del terminale Seferovic. La prima vittoria del Portogallo viene pagata a 2.78 mentre gli elvetici vincenti vengono offerti a 2.80. Il segno X ha una quota di 3.10.

port

Inserita nel girone A, la Francia sarà ospite della Bielorussia. Per i ragazzi di Didier Dechamps è il momento di ripartire dopo la cocente sconfitta casalinga nella finale di Euro 2016. Hanno ripreso il cammino verso i Mondiali con il piede giusto, battendo gli azzurri nell’amichevole di Bari; ora però la posta in palio diventa importante e dovrà fare i conti con avversarie di spessore nel gruppo. Anche la squadra di Aleksandr Khatskevich proviene dalla vittoria contro la Norvegia, potendo contare anche su un organico interessante che milita essenzialmente nel campionato russo, nella Dinamo Minsk, nel BATE Borisov. Questa è la quinta volta che le due nazionali si trovano l’una di fronte all’altra: i Blues guidano con due vittorie, di cui l’ultima con il risultato di 4-2. La Bielorussia e la Francia schieranno lo stesso modulo, il 4-2-3-1, con Giroud e Signevich nel ruolo di unica punta. Sembra scontato il successo dei transalpini a 1.34 mentre un altro Over viene offerto a 1.87. Nello stesso girone troviamo anche Svezia e Olanda, che non si era riuscita a qualificare per i campionati europei. Con il nuovo ct Blind proverà a risalire la china del calcio internazionale. gli scandinavi hanno invece perso per sempre il giocatore più rappresentativo, Zlatan Ibrahimovic, che ha deciso di chiudere con la nazionale dopo l’esperienza francese. L’Olanda guida il computo degli scontri diretti con tre vittorie a una; anche nella gara odierna sembra essere la favorita con la quota a 2.35 mentre i padroni di casa vincenti vengono offerti a 3.23.

fra