Planetwin365.news - Qualificazioni Mondiali: botta e risposta nel Superclasico
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni Mondiali: botta e risposta nel Superclasico

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Finisce 1-1 la’attesa sfida del Monumental fra Argentina e Brasile: avanti con Lavezzi, i padroni di casa si fanno raggiungere da Lucas Lima e rimandano ancora la prima vittoria. Il Perù piega il Paraguay

Finisce con un pareggio che fa più comodo al Brasile, l’atteso superclasico del Monumental fra l’Argentina e gli eterni rivali brasiliani: un gol per tempo e diverse occasioni sprecate dalla squadra di Martino, che rimanda ancora la prima vittoria nelle qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018. “Non sembrava neanche uno stadio argentino”, la piccola provocazione del ct brasiliano Dunga, in riferimento al clima piuttosto pacifico sugli spalti.

Tre partite e 2 soli punti per l’Argentina, il cui cammino verso il Mondiale rischia ora di complicarsi. Al Monumental, contro gli eterni rivali del Brasile, i vice campioni del Mondo non vanno oltre un pareggio per 1-1 e chiudono la gara con la sensazione di aver regalato un punto agli avversari. A 24 ore dal nubifragio che si era abbattuto su Buenos Aires giovedì, si torna in campo all’asciutto, ma senza stelle, visto che gli infortuni privano l’Argentina di Messi, Tevez, Zabaleta e Aguero. In compenso c’è Higuain, che al 34′ si inventa l’assist per Lavezzi, che da buona posizione non può sbagliare. L’Argentina sembra poter raddoppiare, ma Banega fallisce una buona opportunità centrando il palo e nella ripresa si fanno evidenti le carenze difensive della squadra di Martino. E’ il 58′ quando Lucas Lima va via indisturbato nell’area argentina e piazza in rete il pallone del definitivo 1-1.

Nell’altra sfida giocata ieri, vittoria per 1-0 del Perù sul Paraguay: a Lima, decide la rete di Jefferson Farfan dopo 20′.