Planetwin365.news - Qualificazioni Mondiali: Colombia-Argentina da dentro o fuori
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni Mondiali: Colombia-Argentina da dentro o fuori

  • Share this:

I vice campioni del mondo obbligati a vincere nel clima infuocato di Barranquilla, per non dire addio alla Russia e probabilmente anche al ct Martino. I colombiani avvertono: “Anche noi dobbiamo vincere”

E’ un’Argentina che non può permettersi ulteriori passi falsi, quella che questa sera, quando in Italia saranno le 21.30, scende in campo in casa della Colombia alla ricerca della prima vittoria nelle qualificazioni al Mondiale di Russia 2018. Con 2 punti in 3 partite e il penultimo posto in classifica – dietro c’è solo il Venezuela – il tempo dei giochi è finito per la squadra di Martino, che se non vuole dire addio alle speranze di andare in Russia tra 2 anni e mezzo deve dare una svolta alle proprie prestazioni.

Il ct, almeno per il momento, non sembra in discussione e ieri è stato tranquillizzato in questo senso dal presidente della Federazione Luis Segura: “I risultati non sono quelli che ci aspettavamo, ma non cambieremo allenatore dopo 3 partite”. D’altra parte, Barranquilla è la città feticcio della Colombia, che ogni volta che ha giocato all’Estadio Metropolitano si è poi sempre qualificata al Mondiale. Anche per l’Argentina, però, la città è fonte di bei ricordi: l’ultima volta che l’Albiceleste ci ha giocato, l’allora squadra di Sabella ha dato spettacolo con Messi e Aguero. Solo che stasera Messi e Aguero non ci saranno, infortunati al pari di Tevez e Zabaleta. Responsabilità tutte sulle spalle di Higuain, autore di un’ottima prestazione la scorsa settimana contro il Brasile, che però non è bastata a evitare il pareggio nel Superclasico del Monumental. Molto ci si aspetta anche da Di Maria e Lavezzi.
Anche la Colombia ha bisogno di vincere, dopo un inizio incerto nelle qualificazioni. L’ultima volta che le 2 squadre si sono incontrate è stato nei quarti di finale della Coppa America, quando a imporsi fu l’Argentina, poi finalista. “Ma allora ci arrivavamo con delle assenze, ora stiamo meglio”, ha detto il ct Pekerman. Il riferimento è in primo luogo a James Rodriguez, appena rientrato dopo un lungo infortunio: il suo ritorno ha restituito imprevedibilità a un centrocampo senza idee e la differenza è stata subito evidente.
I bookies di planetwin365 dicono Argentina e pagano il 2 a 3,30 contro il 2,30 dell’1.

Sempre oggi scende in campo anche il sorprendente Ecuador, che dopo aver battuto contro tutti i pronostici l’Uruguay, ci riprova in casa del Venezuela, dove parte con i favori di planetwin365: il 2 è pagato a 2,55 contro il 2,85 dell’1.

Domani tocca al Brasile, che dopo aver strappato un pareggio al Monumental pur senza brillare, si aggrappa al solito Neymar nella sfida casalinga contro il Perù, reduce dal successo di misura sul Paraguay. planetwin365 dice ovviamente Brasile e paga l’1 a 1,31 contro il 10,70 del 2.
Molto interessante anche la sfida di Montevideo fra Uruguay e Cile, entrambe uscite con qualche certezza in meno dall’ultimo turno. I campioni del Sud America hanno interrotto contro la Colombia una serie di vittorie che durava da mesi, mentre la Celeste è incappata in una sconfitta inattesa a Quito contro l’Ecuador. I bookies di planetwin365 dicono Uruguay e pagano l’1 a 2,40 contro il 3,05 del Cile. Chiude il quadro delle gare di domani, la sfida di Bogotà fra Paraguay e Bolivia.

I miei consigli:
1. Il pareggio fra Colombia e Argentina (3.10)
2. L’Ecuador vince in Venezuela (2,55)
3. Sia Cile sia Uruguay segneranno almeno un gol (1,98)

Immagine2