Planetwin365.news - Qualificazioni Russia 2018: finalmente Argentina, Brasile ok
Logo Planetwin

Search

Qualificazioni Russia 2018: finalmente Argentina, Brasile ok

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Biglia consegna ai vice campioni del mondo la prima vittoria nel girone sudamericano in casa della Colombia. Douglas Costa show contro il Perù, il Cile crolla a Montevideo, battuto 3-0 dall’Uruguay

E’ Lucas Biglia il salvatore della patria per l’Argentina, che a Barranquilla trova contro la Colombia il primo successo nelle qualificazioni al Mondiale russo del 2018 e scaccia momentaneamente la crisi. Spettacolo a Salvador de Bahia, dove il Brasile regola 3-0 il Perù, trascinato da uno splendido Douglas Costa, mentre i campioni del Sud America del Cile crollano a Montevideo, dove l’Uruguay riscatta la sconfitta con l’Ecuador passando 3-0. Vince lo stesso Ecuador in casa del Venezuela, mentre il Paraguay batte in rimonta la Bolivia.

COLOMBIA-ARGENTINA 0-1: Un pezzo di qualificazione al Mondiale, ma anche la panchina di Martino e la credibilità dell’intera nazionale. Era molto alta la posta in palio a Barranquilla, città fortino per la Colombia, dove l’Argentina cercava il primo successo nelle qualificazioni per togliersi da uno scomodo penultimo posto. Missione compiuta, pur senza brillare. All’Albiceleste, priva degli infortunati Messi, Aguero, Tevez e Zabaleta, basta una rete di Biglia, imbeccato da Lavezzi. Serata non per Dybala, che chiude con un palo e un gol annullato, dopo essere subentrato a Higuain negli ultimi 20′.

BRASILE-PERU’ 3-0: Tutto facile per il Brasile, che pur senza lo squalificato David Luiz, regola il Perù con un gol nel primo tempo e 2 nel secondo. Splendida l’azione che porta al vantaggio di Douglas Costa, il più ispirato della squadra di Dunga, che nella ripresa può dilagare con Augusto e Filipe Luis.

URUGUAY-CILE 3-0: Riscatto Uruguay, crollo cileno. A Montevideo è una notte da incubo per i campioni del Sud America, che qualche segnale di cedimento lo avevano già dato nel pareggio di 4 giorni fa, ma stavolta non entrano quasi in partita, travolti dalla Celeste. Decidono le reti di Godin, Pereira e Caceres.

PARAGUAY-BOLIVIA 2-1: Rimonta in 3′ per il Paraguay, che al 59′ va sotto per la rete di Duk, ma fra il 61′ e il 64′ pareggia e ribalta il risultato con Lezcano e Lucas Barrios.

VENEZUELA-ECUADOR 1-3: Vince ancora l’Ecuador, che dopo l’inatteso successo di Quito contro l’Uruguay, passa anche a Puerto Ordaz. A segno Fidel Martinez, Montero e Caicedo, nel finale il Venezuela accorcia con Josef Martinez.