Quarto di finale spettacolare a Roma: Nadal vs Djokovic! - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Quarto di finale spettacolare a Roma: Nadal vs Djokovic!

  • Share this:

Copyright (c) 2020 FRANCESCO PANUNZIO/Shutterstock

Il quarto di finale che tutti si aspettavano si è completato. Il n°1 al mondo Novak Djokovic, se la vedrà contro il n°5 Rafael Nadal.

Ore 15.30, sul centrale del foro italico, tutti gli occhi degli amanti del tennis saranno rivolti alla 49ª sfida tra il serbo e lo spagnolo. Tutti e due sono arrivati a questo quarto di finale, vincendo i propri ottavi di finale al terzo set, ma se per Rafa questo poteva essere messo in preventivo, avendo affrontato Nick Kyrgios, molto meno atteso è il set perso da Nole contro Bellucci, con il brasiliano che gli ha inflitto un pensate 60 nel primo set. Questa stagione sul rosso, stiamo vedendo un Djokovic un pò in difficoltà, come non lo si vedeva da almeno 5 anni. Oltre agli internazionali BNL d’Italia, negli altri due tornei a cui ha preso parte, ha rimediato, prima una sconfitta al secondo turno (senza aver giocato il primo grazie al bye) a Monte-Carlo, e poi una vittoria la settimana scorsa a Madrid, battendo in finale Andy Murray, perdendo però il secondo set 63, dopo aver dominato il primo 62. Sono questi alcuni passaggi a vuoto a cui Nole proprio non ci aveva abituato.

Nadal è alla continua ricerca di uno stato di forma fisico-mentale che gli consenta di poter tornare competitivo per il titolo al Roland Garros, e in tal senso la vittoria contro Kyrgios è molto incoraggiante, soprattutto per come è maturata. Dopo aver perso il tie break del primo set, ed aver sprecato un set point sul 5 4, ha saputo reagire come ai vecchi tempi, a suon di vincenti e prime di servizio, chiudendo poi 62 64 al terzo. Dare un pronostico quando si affrontano questi due campioni, non è mai facile, ma a differenza degli ultimi incontri, Rafa questa volta potrebbe avere qualche chance in più di vittoria, anche se i bookmakers ci credono poco, e quotano il successo dello spagnolo a 3.43.

Come scommessa principale però consiglio l’Over 21,5 a 1.77,  vista la possibile battaglia a cui dovremmo assistere.

Ore 12.00 Lucas Pouille – Juan Monaco

L’argentino, n°114 al mondo, è tornato a dare spettacolo sulla sua superficie preferita, e grazie anche ad un Wawrinka sempre più in crisi in questo 2016, è riuscito ad accedere ai quarti di finale senza troppe difficoltà. Il giovane francese Pouille, che si ritrova nel tabellone principale da lucky loser, grazie al ritiro del connazionale Tsonga, è arrivato a questo punto del torneo, grazie soprattuto agli errori dei suoi avversari, o nel caso di Ferrer, alle precarie condizioni fisiche dello spagnolo. Nel match di oggi però, credo che il favorito sia Juan Monaco, e la quota di 1.70 è anche una quota elevata, in relazione alle reali possibilità di vittoria dell’argentino.

 

I due match di Murray e Nishikori, contro Goffin e Thiem, dovrebbero presentare poche insidie soprattutto per l’ottimo tennis espresso dallo scozzese e dal giapponese in questi giorni. Per Murray-Goffin in alternativa all’1 quotato  1.26 si può puntare anche sull’Under. Per il match tra Nishikori e Thiem l’1 a 1.50 è già invitante di suo, ma per alzare la quota si può scommettere sull’Under 22,5 a 1.85.

 

Schermata 2016-05-13 alle 09.00.34