Planetwin365.news - Rassegna stampa: Barça in paradiso, Guardiola fa discutere
Logo Planetwin

Search

Rassegna stampa: Barça in paradiso, Guardiola fa discutere

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

All’indomani del 3-2 dell’Allianz, i giornali si dividono: in Spagna già vedono la Champions, in Germania c’è chi chiede una svolta al Bayern. Ancora critiche per Mario Götze

La celebrazione a reti unificate se l’era già presa dopo la partita d’andata, il Barcellona, così adesso che la finale di Champions è realtà, fra i quotidiani spagnoli c’è chi già vede il trofeo nella bacheca azulgrana. Quanto al Bayern, in patria hanno apprezzato l’impegno profuso, ma qualche dubbio sulle strategie future del club e di Guardiola si insinua fra le pagine dei giornali. “Uscita onorevole” è l’espressione più ricorrente, anche se con una eccezione: Mario Götze, già aspramente criticato una settimana fa per l’abbraccio di fine partita con l’amico Ter Stegen e oggi nuovamente nel mirino della critica.

Il titolo più critico in Germania lo fa l’edizione online di Die Welt: “Ora il Bayern ha bisogno di una rottura”. Guardiola doveva portare il Bayern ai vertici mondiali e finora non ci è riuscito. In estate, si legge nell’articolo, servirà una svolta che porti a Monaco “giocatori in grado di fare la differenza quando serve”.

welt

Se la prende con un giocatore in particolare la Süddeutsche Zeitung: “I ballerini del Barcellona rubano la speranza”. E nel sommario scrive: “La missione resta irrisolvibile: il Bayern vince 3-2 nel ritorno contro il Barcellona, ma perde la finale dopo una prestazione condita di errori difensivi. Un’uscita onorevolo, comunque. Tranne che per Mario Götze”.

sz

In Spagna, in compenso, se la ridono. “A Berlino!”, titola a caratteri cubitali El Mundo Deportivo, elencando nell’occhiello le città dove il Barcellona ha disputato le precedenti 7 finali di Champions.

mundo_deportivo-2015-05-13-5552d3625b1a4

Ancora più audace la prima di Sport, che titola “In finale!” e poi non teme di definire il Barcellona “a un passo dalla sua quinta Champions”.

sport_es-2015-05-13-5552d3636bc0b

Rende omaggio alla grande serata di calcio andata in scena all’Allianz il francese L’Equipe, che in prima titola “Un grande spettacolo”.

l_equipe-2015-05-13-5552b73a464b5