Real Madrid, domani è il giorno di Roberto Carlos - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Real Madrid, domani è il giorno di Roberto Carlos

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il brasiliano è pronto a tornare alla Casa Blanca, resta da definire con quale ruolo. Intanto assicura di essere nelle condizioni di portare Neymar…

Continua in casa Real Madrid l’operazione per infiammare il cuore dei tifosi. Non bastasse Zidane, ecco che un altro pezzo della squadra gloriosa di una ventina d’anni fa è pronto a fare il suo trionfale ritorno alla Casa Blanca: è Roberto Carlos, che la stampa spagnola dà in arrivo nella capitale già domani.

Secondo le notizie di As, il brasiliano domani incontrerà alcuni dirigenti del club per definire il ruolo che andrà a ricoprire in società. E’ stato lo stesso Roberto Carlos a svelare il suo futuro a Madrid: “Presto saprò se collaborerò con il Real”, ha detto a Punto Pelota. Resta ancora da capire con quale incarico, perché l’ipotesi direttore sportivo è stata scartata: “E’ un po’ difficile. Quando c’è qualcosa, è il nostro presidente che va a parlare”. Il problema è che Zidane considera il suo staff al completo e non sembra intenzionato ad ampliarlo con l’inclusione dell’ex compagno. L’idea originaria per Roberto Carlos era di trovargli un ruolo che lo faccia lavorare a stretto contatto con la prima squadra, ma anche con un occhio al settore giovanile: “Posso aiutare Zizou a fare attenzione alla cantera”, ha assicurato il brasiliano. Tanto più che, con la promozione sulla panchina della prima squadra, Zidane deve per forza di cose allentare la presa sui giovani.

L’arrivo del brasiliano, però, potrebbe essere decisivo qualora il presidente Florentino Perez volesse mettere in piedi un nuovo caso Figo, stavolta con protagonista Neymar. In questa situazione, Roberto Carlos sarebbe la chiave. Lui stesso ha assicurato che sarebbe in grado di convincere il suo connazionale a lasciare il Barcellona: “Se il presidente mi dà la possibilità, parlerò tutti i giorni con lui per convincerlo a venire. Siamo ottimi amici”. Domani si può fare il primo passo di quella che sarebbe una clamorosa trattativa.