Rio 2016, Del Potro-Murray per la medaglia d’oro - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Rio 2016, Del Potro-Murray per la medaglia d’oro

  • Share this:

Ore 20.30, sul cemento di Rio de Janeiro si disputa la finale del torneo olimpico tra l’argentino Juan Martin Del Potro e il britannico Andy Murray.

 

Dopo una settimana ricca di partite, e colpi di scena, si è giunti all’ultimo atto del torneo con una finale tutt’altro che pronosticabile ad inizio torneo. Parte alta del tabellone che ha visto il dominio di Del Potro, inziato al primo turno con la vittoria su Djokovic e conclusosi con la vittoria in rimonta su Nadal in semifinale. Murray invece difenderà il titolo vinto a Londra 2012, e l’unico momento di difficoltà della settimana l’ha vissuto contro Fognini, negli ottavi di finale, quando era sotto 3 a 0 al terzo set, vinto poi per 6 3.

Quella di Rio sarà la decima sfida tra i due, e la bilancia pende nettamente a favore del britannico che ha vinto per ben sette volte, motivo in più per spiegare come Murray sia il favorito alla vittoria. Bisogna però fare attenzione alla garra argentina, e allo stato di forma pazzesco del sudamericano, che è stato in grado di eliminare il numero uno al mondo in due soli set. Dopo il successo del primo turno ha avuto la meglio su Sousa, Daniel, Bautista e su Rafa Nadal in una battaglia durata 3 ore e 10. Oggi parte sfavorito, e nella peggiore delle ipotesi tornerà a casa con una medaglia di argento, ma se dovesse continuare a spingere con il dritto come ha fatto per tutta la settimana potrebbe veramente completare un torneo fantastico e coronare il sogno olimpico. Murray arriva a questa sfida dopo il secondo successo ai Championships e punta solo alla medaglia d’oro, per bissare la vittoria di quattro anni fa sul suo campo di casa a Wimbledon.

Le quote sono tutte a favore del britannico, e considerando che la finale del torneo olimpico si gioca al meglio dei 5 set, sarà ancora più difficile vedere Delpo trionfare su Andy. Il 2 è quotato soltanto a 1.24 mentre il successo dell’argentino sta a 4.02. Le migliori quote sono: la vittoria per 3 a 1 di Murray che si trova a 3.86, oppure l’under 38,5 a 1.83.

 

Nella lotta per il terzo e quarto posto che si gioca alle ore 19, Rafa Nadal favorito su Kei Nishikori, quotato 1.62 contro il 2.28 del giapponese.

 

Schermata 2016-08-14 alle 17.29.14

 

Schermata 2016-08-14 alle 18.31.45