Rio 2016, Italia-Francia apre il torneo olimpico maschile di pallavolo - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Rio 2016, Italia-Francia apre il torneo olimpico maschile di pallavolo

  • Share this:

Gli uomini di coach Blengini devono difendere il bronzo di quattro anni fa, ma iniziano subito in salita contro i transalpini.

 

Pur partendo sfavoriti gli azzurri cercheranno di partire subito bene in questa avventura brasiliana, affidandosi alle stelle Zaytsev, schiacciatore della Sir Safety Perugia, e l’italocubano Juantorena . Partire bene è fondamentale, soprattutto per il livello del girone A, considerato il girone di ferro vista la presenza delle 3 squadre favorite a occupare tutti e tre i gradini del podio: con Italia, Brasile, Francia, Usa, Canada e Messico. La Francia, guidata da Laurent Tillie, può contare su una rosa di altissimo livello e punta alla sua prima medaglia olimpica, in una competizione in cui il miglior risultato è l’ottavo posto ottenuto nelle olimpiadi di Seul del 1988.

Appuntamento per le 14.30, con l’Italia che cerca il colpaccio contro i pronostici dei bookmakers. D’altronde nelle ultime 5 uscite di World League, gli azzurri hanno collezionato 4 sconfitte a fronte di una sola vittoria contro gli States. Non è andata meglio ai francesi, che arrivano alla sfida odierna con gli stessi numeri degli italiani, con la differenza che nello scontro diretto del 17 luglio, la Francia ha battuto 3 a 0 la squadra di Blengini. Negli ultimi tre scontri diretti, la Francia ha sempre vinto, lasciando all’Italia solo 2 set.

Nonostante questi numeri, il 2.42 assegnato all’1 potrebbe anche essere preso in considerazione, magari con una vittoria per 3 a 2 quotata a 5.94.

Le altre due partite del girone sono Brasile-Messico e USA-Canada. Due sfide dal pronostico scontato, che vede i padroni di casa addirittura senza quota per l’1, e gli statunitensi quotati a 1.08.

Schermata 2016-08-06 alle 16.06.39