Planetwin365.news - Rissa nel derby di Coppa del Re, Suarez rischia un lungo stop
Logo Planetwin

Search

Rissa nel derby di Coppa del Re, Suarez rischia un lungo stop

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Il referto dell’arbitro attribuirebbe all’attaccante del Barcellona la responsabilità per la zuffa nel tunnel degli spogliatoi al termine della gara contro l’Espanyol

Suarez, ci risiamo. A poco più di un anno dalla fine della lunga squalifica per il morso a Chiellini in Italia-Uruguay del Mondiale brasiliano, l’attaccante del Barcellona potrebbe incorrere in un nuovo stop per mano del giudice sportivo. Niente di paragonabile ai 4 mesi già scontati, ma in blaugrana c’è chi teme una stangata. Colpa della violenta zuffa scatenatasi nel tunnel degli spogliatoi del Camp Nou al termine della sfida di Coppa del Re contro l’Espanyol giocata 3 giorni fa, già rivincita del precedente derby di Liga finito 0-0 a Cornellà, con i giocatori che se le erano promesse neanche tanto velatamente per il nuovo appuntamento di Coppa. Appuntamento che il Barcellona ha vinto 4-1 in rimonta, ma che a quanto pare Suarez non si è accontentato di vincere sul campo. Almeno secondo quanto ha scritto il direttore di gara Martinez Munuera nel referto della partita: secondo la sua ricostruzione, sarebbe stato proprio Suarez a scatenare la zuffa, accogliendo gli avversari nel tunnel con un poco amichevole “Vi aspetto qui, venite. Siete spazzatura”.

I giocatori dell’Espanyol si sono ben guardati dall’ignorare gli insulti e a quel punto è iniziata un’accesa battaglia di insulti, spintoni e qualche colpo, al punto che a sedare la rissa è dovuto intervenire Luis Enrique in persona. Toni talmente accesi che dalla tribuna stampa si sarebbe sentito distintamente un “Vi massacriamo”. In attesa della decisione del giudice, una cosa è certa: mercoledì prossimo il Barcellona tornerà a Cornellà per giocare la sfida di ritorno degli ottavi di Coppa del Re. La tensione non potrebbe essere più alta.