Planetwin365.news - Roma, è il mercato dei rinnovi: prolungano Keita e Nainggolan
Logo Planetwin

Search

Roma, è il mercato dei rinnovi: prolungano Keita e Nainggolan

  • Share this:

In attesa degli acquisti, i giallorossi confermano i due centrocampisti: il maliano firma per un anno, il belga per cinque

Se il mercato in entrata è in stallo, quello dei rinnovi va a gonfie vele. La Roma ha ufficializzato il prolungamento di contratto per Seydou Keita, che sarà giallorosso ancora per un anno, e di Radja Nainggolan, che ha firmato fino al 2020. “L’A.S. Roma rende noto che è stato sottoscritto con il calciatore Seydou Keita un nuovo contratto economico per le prestazioni sportive, a valere sulla stagione 2015/2016“, si legge sul sito ufficiale. Si tratta in realtà di un nuovo accordo, visto che a giugno era scaduto il precedente con lo spagnolo, che ha scelto di ragionare anno per anno data l’età (35 anni) e il ginocchio un po’ malconcio.

Anche il “Ninja” ha firmato un rinnovo di contratto, per cinque anni, a 3,5 milioni di euro a stagione. Il centrocampista belga è stato riscattato dal Cagliari, dopo una lunga trattativa con il club sardo e ora la Roma ha voluto blindarlo, assecondando le richieste economiche del giocatore. “L’AS Roma Spa rende noto di aver raggiunto con Radja Nainggolan l’accordo per il prolungamento del contratto economico per le prestazioni sportive ad oggi in vigore, la cui naturale scadenza era prevista per il 30 giugno 2018. Il nuovo accordo ha una durata di 5 anni con scadenza fissata al 30 giugno 2020“. Nainggolan è entusiasta: “Sono molto contento: è una cosa che ho voluto. Credo che anche la società sia soddisfatta: ci siamo venuti incontro ed abbiamo trovato la soluzione migliore per tutti. Ogni volta quando si riparte bisogna sempre chiudere con quanto fatto nella stagione precedente e ricominciare da zero per cercare di migliorare rispetto all’anno passato. Adesso siamo tranquilli, stiamo qui per lavorare: ora dobbiamo pensare a prepararci bene fisicamente in modo da provare a vincere qualcosa di importante“. E’ una promessa.