Planetwin365.news - Roma in emergenza: Totti fermo almeno 1 mese, ko anche Dzeko e Keita
Logo Planetwin

Search

Roma in emergenza: Totti fermo almeno 1 mese, ko anche Dzeko e Keita

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Compleanno amaro per il capitano. Stop di 3-4 settimane per Edin (lesione al collaterale), il maliano pronto dopo la sosta

E’ sembrata subito una “vittoria di Pirro” quella della Roma contro il Carpi, perché Garcia in un colpo solo ha perso due centravanti, Totti e Dzeko, e un regista di centrocampo, Keita, con l’altro (De Rossi) costretto spesso a fare il difensore perché Rudiger è ko e Castan indietro di condizione. L’emergenza è scattata in casa giallorossa, doveva essere un giorno di festa per i tre punti e il 39esimo compleanno del capitano, che invece ha passato la mattinata a Villa Stuart per sottoporsi agli esami strumentali di rito. Sono arrivate le temute conferme: lesione al flessore della coscia destra e almeno 1 mese di stop. “Francesco Totti – si legge nella nota ufficiale del club – è stato sottoposto oggi ad accertamenti medici, che hanno confermato l’infortunio alla coscia destra. Il capitano giallorosso, uscito nel secondo tempo di Roma-Carpi, verrà sottoposto a nuovi controlli fra dieci giorni al fine di definire la prognosi. Successivamente a trauma con dinamica in iperestensione forzata, Francesco Totti ha riportato un essudato perilesionale nella sede della pregressa lesione muscolare della regione ischiocrurale della coscia destra. La prognosi dell’infortunio verrà definita tra dieci giorni, successivamente a controlli strumentali previsti dal protocollo“.

Totti aveva sostituito Dzeko, anche lui infortunato, ma è durato appena sei minuti. Edin aveva dolore al ginocchio e gli esami hanno spiegato perché: “Successivamente a trauma distrattivo del ginocchio destro, Edin Džeko ha riportato una lesione di I grado del fascio profondo del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. La prognosi è di tre/quattro settimane“. Quasi un mese di stop anche per lui, ma c’è più ottimismo sul suo recupero. Nel primo tempo era stato Keita a fermarsi per un guaio muscolare, che sembrerebbe il più semplice da risolvere: “Successivamente a trauma con dinamica in iperestensione forzata, Seydou Keita ha riportato una lesione della giunzione miotendinea del muscolo semimembranoso della coscia destra. La prognosi dell’infortunio verrà definita tra dieci giorni, successivamente a controlli strumentali previsti dal protocollo“. Dopo la sosta dovrebbe essere pronto. Tutti e tre salteranno la sfida di Champions con il Bate Borisov, in programma martedì in Bielorussia, dove Garcia dovrà scegliere un centravanti tra gli esterni che ha a disposizione: Iturbe, Salah e Gervinho potrebbero partire dal 1′, Iago Falque è in dubbio per un colpo al ginocchio. E’ emergenza totale.