Planetwin365.news - San Antonio Spurs – Oklahoma City Thunder
Logo Planetwin

Search

San Antonio Spurs – Oklahoma City Thunder

  • Share this:

Credits: Brocreative/Shutterstock

Al via gara 1 della serie di semifinali della Western Conference.

 

I playoff 2016 entrano ufficialmente nel vivo. Mentre ci sono ancora due serie da concludere in gara 7, questa notte iniziano le semifinali di conference, con la prima sfida che vede i San Antonio Spurs opposti agli Oklahoma City Thunder.

Nella regular season ha regnato un perfetto equilibrio tra le due franchigie, 2 vittorie a testa, entrambe ottenute dalla squadra di casa. La partita più equilibrata si è giocata sul finale di stagione, dove i Thunder sono riusciti a portare all’over time la squadra di Gregg Popovich, perdendo poi 102 a 98, senza però riuscire quindi a sovvertire il fattore campo.

Gli Spurs, dopo aver stravinto la serie contro i Grizzlies, hanno goduto di una settimana intera di riposo, al quale si può aggiungere l’impiego con il contagocce dei Big per tutta la serie, giocando meno di 30 minuti a partita. Vista la straordinaria forma fisica, e i meccanismi difensivi che rasentano la perfezione, non dovrebbe essere impresa ardua tenere OKC sotto i 99 punti, eventualità quotata a 1.67. 

I Thunder hanno avuto solo 2 giorni in meno di riposo rispetto agli Spurs, ma le energie fisiche e nervose spese nella serie, non è che siano state molte di più. Tolta gara 2 persa per un punto, nelle altre 4 sfide hanno vinto con una media di 23 punti a partita, poco più di una passeggiata quindi. Paradossalmente quella sconfitta ha avuto un effetto positivo, richiamando all’attenzione Durant e compagni, facendogli tenere la concentrazione alta in qualsiasi sfida, e realizzare ottime percentuali al tiro.

Difficile però sarà vedere OKC vincere la prima in casa degli Spurs, ricordando anche che i texani hanno perso una sola partita interna, quindi l’1HND (6,5) per questa gara 1 è la miglior scelta.

 

Schermata 2016-04-30 alle 20.40.11