Planetwin365.news - Sci: Cdm Madonna di Campiglio, in slalom occasione per Hirscher
Logo Planetwin

Search

Sci: Cdm Madonna di Campiglio, in slalom occasione per Hirscher

  • Share this:

Dopo la vittoria nel gigante di Alta Badia l’austriaco ha fatto flop nel parallelo: ieri doppietta Svindal-Jansrud

Dopo il gigante e il parallelo di Alta Badia, la Coppa del Mondo maschile di sci alpino resta in Italia e manda in scena una delle gare più attese dell’anno: lo slalom in notturna di Madonna di Campiglio.

Slalom al quale si arriva dopo una vittoria e un flop dell’austriaco Marcel Hirscher, il leader della classifica generale e detentore delle ultime 4 sfere di cristallo. Dopo la vittoria in gigante (davanti al norvegese Henrik Kristofferesen, al francese Victor Muffat-Jeandet, allo statunitense Ted Ligety e agli altri due francesi Mathieu Favre e Alexis Pinturault), infatti, Hirscher è stato precocemente eliminato nel parallelo che ha visto la inaspettata doppietta norvegese firmata da Aksel Lund Svindal e Kjetil Jansrud, due specialisti della velocità.

Quello di Madonna di Campiglio è il secondo slalom della stagione. In quello di Val d’Isere la vittoria era andata a Kristofferesen, che aveva preceduto Hirscher, il tedesco Felix Neureuher, lo statunitense David Chiundunsky, il francese Julien Lizeraux e gli azzurri Patrick Thaler e Manfred Moelgg.

In classifica generale di Coppa del Mondo, come detto, in testa c’è Hirscher con 540 punti, a +20 su Svindal. Seguono Jansrud (307), Kristoffersen (280), il tedesco Felix Neuretuther (257), Muffat-Jandet (250), Ligety (241) e l’azzurro Peter Fill (235).

Sulla lavagna di planetwin365, il primo favorito in quota per la vittoria oggi (prima manche alle 17.45 e seconda alle 20.45) è Hirscher, bancato a 2.90 e seguito in quota da Kristoffersen (a 3.10), Neureuther (a 6.00) e Pinturault (a 19.00), con l’azzurro Giuliano Razzoli a 21.00.