Planetwin365.news - Segunda Division, alle 21 la finale di andata tra Tenerife e Getafe
Logo Planetwin

Search

Segunda Division, alle 21 la finale di andata tra Tenerife e Getafe

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Gli isolani e i madrileni si giocano un posto nella prossima stagione di Liga nella finale di andata di questa sera. I canari vogliono sfruttare il fattore campo favorevole poichè il Getafe è estremamente solido tra le mura di casa

Una promozione verso la Liga da conquistarsi in 180 minuti: il primo atto della finale play off di Segunda Division si giocherà questa sera all’Heliodoro Rodríguez López alle ore 21. A contendersi la preziosa ascesa il Tenerife ed il Getafe, divise solamente da due punti al termine della stagione regolare e protagoniste di una stagione di altro livello. Se i madrileni sono abituati a lottare per obiettivi così importanti, i canari hanno sorpreso tutti gli addetti ai lavori per questa stagione ben al di sopra delle aspettative.

Il Tenerife è riuscito ad eliminare il Cadice in semifinale grazie alla migliore posizione in campionato, avendo ottenuto lo stesso risultato tra andata e ritorno. Più agevole l’impegno della squadra allenata da Bordalas, che ha battuto rotondamente l’Huesca nel match di ritorno (dopo il 2-2 dell’andata). Nella stagione di Liga Adelante hanno pareggiato in entrambi i confronti anche se nella storia dei precedenti sono gli isolani ad aver riportato la vittoria in più occasioni.

Analizzando le performance delle due squadre, vediamo come il Getafe soffra un po’ lontano da casa – manca la vittoria da quattro turni esterni – per cui probabilmente punterà a contenere il risultato per puntare tutto sulla partita di ritorno.

Il Tenerife dovrà quindi provare ad ottenere il massimo di fronte ai propri tifosi anche se il fattore campo non è stato sempre garanzia di successo come mostra la grafica.
Questa sera si preannuncia una sfida equilibrata in cui a prevalere sarà chi riuscirà a sfruttare degnamente le ripartenze. planetwin365 indica come leggermente favoriti i padroni di casa a quota 2.40. Il segno X viene offerto a 2.90 mentre il successo ospite viene pagato a 3.30. Il Tenerife ha avuto la seconda migliore difesa della cadetteria per cui non sarà facilissimo penetrarla da parte degli attaccanti biancoblu: puntiamo però sul GolGol a 1.63.