Planetwin365.news - Serie A, 32ª giornata: derby toscano a pranzo, Napoli-Verona da Over
Logo Planetwin

Search

Serie A, 32ª giornata: derby toscano a pranzo, Napoli-Verona da Over

  • Share this:

Alle 15 in campo Torino-Atalanta e Sampdoria-Udinese, stasera il posticipo Palermo-Lazio tra salvezza e riscatto post-derby

Dopo il ricco sabato di Serie A, la trentaduesima giornata continua oggi con cinque appuntamenti. Il primo, all’ora di pranzo, è il derby toscano Empoli-Fiorentina. E’ una sfida molto diversa da quella dell’andata, i viola all’epoca erano primi in classifica e vennero fermati sul 2-2 dalla squadra che sembrava tra le più belle sorprese di quest’anno. Ma l’Empoli nel girone di ritorno ha smesso di vincere, non trova i tre punti da oltre un mese, ma per sua fortuna c’è chi ha fatto peggio e sono 8 i punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Abbastanza per non sentirsi troppo in bilico, ma non sufficienti per tirare un sospiro di sollievo. La Fiorentina, invece, insegue la zona Champions, lontana sette punti e vuole riappropriarsi almeno del quarto posto che da ieri pomeriggio è dell’Inter. I viola vengono da tre pareggi in campionato, il segno X oggi paga 3,22. Favoriti gli uomini di Sousa, 2 in lavagna a 2,47.

Alle 15 tocca al Napoli, che ospita al San Paolo il Verona in una gara che si preannuncia da Over. Le ultime due partite sono terminate 6-2 e 5-1 e anche in passato la musica era simile (4-1 nella stagione 1988/89, 5-0 nel 1985/86 e 6-0 nel 1957/58). L’Over 2.5 si gioca a 1,44, planetwin365 quota a 12,50 l’impresa dell’Hellas, che sembra ormai avere il destino segnato, anche se è a 6 punti dalla salvezza. Per cercare di tenersi aperto uno spiraglio proverà a fermare i partenopei, che sono chiamati però a rispondere alla Juventus e vogliono dimostrare di essere squadra anche senza Higuain, squalificato per 4 turni. Mancherà dunque il capocannoniere della A, ma sono preventivabili comunque tanti gol in virtù dei precedenti, che sorridono al Napoli: non perde in casa contro gli scaligeri dal 2 gennaio 1983 (1-2).

Con un solo punto a separarle, Sampdoria e Udinese si affrontano oggi pomeriggio in cerca di punti utili per allontanarsi definitivamente dalla zona rossa. I blucerchiati sono a secco di vittorie da tre turni, ma vengono dal buon pari in casa della Fiorentina. I friulani vivono di alti e bassi, nelle ultime cinque partite hanno ottenuto due successi, due sconfitte e un pari. Nei precedenti disputati a Genova tra le due formazioni si contano diciotto affermazioni della Samp ed appena 4 sconfitte. Blucerchiati favoriti nelle quote: 1 in lavagna a 2,12. La salvezza è una formalità per Torino e Atalanta, avversarie oggi alle 15 all’Olimpico. Nelle ultime cinque gare davanti al proprio pubblico, la formazione di Ventura ha conquistato la miseria di tre punti, segnando solo tre gol. L’Under 2.5 paga 1,67. L’Atalanta ha vinto le ultime due partite, dopo essere rimasta a secco per quattordici turni. I nerazzurri, però, vanno male in trasferta e hanno ottenuto successi solo due volte lontano dallo stadio amico e vantano l’attacco meno prolifico del torneo, con appena 8 reti segnate fuori casa. Anche la tradizione è avversa all’Atalanta, che a Torino ha conquistato solo 8 vittorie tra A e B in 51 gare.

Il posticipo vedrà di fronte Palermo e Lazio. I biancocelesti devono riscattarsi dopo il derby perso, che ha provocato una feroce contestazione dei tifosi e il cambio in panchina: sarà la prima in Serie A per Simone Inzaghi, promosso dalla Primavera e subito immerso nei guai di casa Lazio. La squadra ha passato la settimana in ritiro a Norcia e spera di ritrovare il sorriso lontano dall’Olimpico. Non sarà facile, però, perché davanti si trova un’avversaria in serio pericolo retrocessione per cui i tre punti in palio stasera sono fondamentali. La formazione rosanero non vince dal 24 gennaio scorso ed è conseguentemente sprofondata al terzultimo posto in classifica, a pari merito con il Carpi, che ha il vantaggio degli scontri diretti, ma ha perso ieri con il Chievo e rischia di essere sorpassato. Anche il Frosinone ha fallito contro l’Inter e per il Palermo è la situazione giusta per provare a risalire. Novellino è già in discussione e rischia la panchina in caso di mancato risultato. Il problema della Lazio sono i troppi pareggi esterni, il segno X paga 3,40. L’1 per planetwin365 si gioca a 3,55, il 2 invece a 2,15.

I miei consigli:
1. L’X di Empoli-Fiorentina (3,22)
2. La vittoria casalinga della Sampdoria (2,12)
3. Palermo e Lazio segneranno nel 1° tempo (4,83)

32a domenica