Serie A, Atalanta-Empoli: la Dea insegue la Champions! Si imporrà come all’andata? (28 aprile 2024)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Atalanta-Empoli: la Dea insegue la Champions! Si imporrà come all’andata? (28 aprile 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2024 Marco Iacobucci Epp/Shutterstock

La lotta per conquistare la Champions League si preannuncia accesa ed emozionante, soprattutto da qui all’ultima giornata. Con la possibilità di accedere alla massima competizione europea anche col quinto posto, le speranze di diverse altre squadre sono ancora accese. Una di queste è l’Atalanta di Gasperini, attualmente sesta con 54 punti: per la 34esima giornata di Serie A, la Dea affronterà l’Empoli al Gewiss Stadium. Fischio d’inizio alle ore 18 di domenica. Il ritardo nei confronti della Roma è di una sola lunghezza e ciò fa ben comprendere come per i bergamaschi questa vittoria potrebbe essere persino determinante per l’accesso alla Champions. Va da sé che sia da proteggere anche il sesto posto, visto e considerato che la Lazio settima abbia solo 2 punti in meno (anche se i biancocelesti hanno disputato un match in più).

Dall’altra parte ci sarà l’Empoli, che è in piena lotta per evitare la retrocessione. Gli azzurri sono attualmente 16esimi con 31 punti raccolti sinora: la squadra di Nicola ha vinto due delle ultime tre partite disputate. L’ultima uscita l’ha vista trionfare in casa contro il Napoli. Il vantaggio di soli tre punti sul terzultimo posto non può tranquillizzare totalmente i toscani, i quali non possono prendere sottogamba il match di Bergamo. Guardando i precedenti possiamo notare come la Dea venga da tre vittorie di fila in scontri con l’Empoli. L’ultimo si è giocato ad ottobre e ha visto l’Atalanta imporsi con un netto 3-0. Potrebbe essere lo stesso risultato di domenica?

Le migliori quote di Atalanta-Empoli

Il risultato esatto 3-0 in favore dei padroni di casa pagherebbe 10,96 volte la posta su Planetwin365; su Bwin 9,75 e su Betfair 9. In alternativa, da provare la giocata “Over 2,5 Casa”: parliamo di 2,63 volte la posta su Planetwin365; su Betflag 2,43 e su Betfair 2,55. Come si può intuire, la squadra di Gasperini parte nettamente favorita: la semplice affermazione dell’Atalanta è a 1,44; su Betfair 1,42 e su Bwin 1,43. Molto allettante la quota della giocata “Parziale-finale 1/1”, su Planetwin365 a 2,13; su Goldbet 2,10 e su WilliamHill 2. Volendo provare una giocata interessante, si potrebbe puntare sul risultato esatto 2-0 al primo tempo: parliamo di 7,14 volte la posta su Planetwin365; su Bet365 7 e su WilliamHill 6,50. Chissà che l’Atalanta non riesca a tenere la porta inviolata: segnaliamo anche la giocata “NoGoal”, su Planetwin365 a 1,95; su Goldbet la stessa giocata è a 1,87 e su Bwin 1,85.