Planetwin365.news - Serie A, Atalanta-Fiorentina: emergenza in attacco per la Dea, la Viola lancia Torreira
Logo Planetwin

Search

Serie A, Atalanta-Fiorentina: emergenza in attacco per la Dea, la Viola lancia Torreira

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Ricomincia la Serie A e sabato 11 settembre potremmo già assistere a dei match molto interessanti. Tra questi figura anche Atalanta-Fiorentina, prevista per le ore 20,45. Attualmente la classifica vede la squadra di Gasperini a quattro punti, frutto di una vittoria col Torino e un pareggio con il Bologna; mentre la compagine di Italiano è a tre punti, dopo una vittoria contro il Torino e una sconfitta contro la Roma.

Senza dubbio, il gap tra le due squadre rispetto la scorsa stagione sembra, almeno sulla carta, essersi ridotto drasticamente. Questo non soltanto per il mercato dei toscani, abbastanza convincente, ma anche perché i bergamaschi si ritroveranno con una emergenza in attacco non da poco: mancheranno Luis Muriel e Zapata. I due si sono aggiunti al lungodegente Hateboer.

L’ex attaccante della Fiorentina ha riportato una lesione muscolare non di lieve entità. I tempi di recupero non saranno brevi, anche se tutt’ora non quantificabili con certezza. Solo tra una settimana potrà essere sottoposto a nuovi esami e cominciare le terapie. Nonostante le assenze, la squadra di casa resta favorita: basti pensare che su Planetwin365 la vittoria della Fiorentina paga ben 6,12 volte la posta; su Bwin 5,50 e su Bet365 5,75.

Ecco allora che spunta l’ipotesi di un cambio modulo per Gasperini. Si pensa che possa optare per un 3-4-2-1, con Musso confermato tra i pali; Toloi, Demiral e Palomino in difesa; centrocampo composto da Maehle, Pasalic, Freuler, Gosens, mentre a sostegno di Ilicic unica punta dovrebbero esserci Malinovskyi e Pessina.

Non è escluso, però, che si possa vedere in campo il giovane Piccoli, attualmente unico attaccante vero di ruolo rimasto disponibile. La sensazione è che rimarranno dubbi fino all’ultimo sulle scelte del tecnico di Grugliasco. A prescindere dal modulo, ci si aspetta una gara ricca di gol: su Planetwin365, l’Over 2,5 è pagato 1,44 volte la posta; su Goldbet 1,40 e su Sisal 1,42.

Per quanto riguarda, invece, la Fiorentina, ci saranno diverse novità. Molto probabilmente Italiano lancerà dal primo minuto il neo acquisto Torreira, il quale guiderà il centrocampo: l’ex Arsenal dovrebbe essere preferito a Pulgar, che sarà impegnato fino a poche ore prima con la Nazionale cilena. Anche l’acquisto Odriozola potrebbe essere lanciato dal primo minuto.

Rientrerà dalla squalifica il portiere Dragowski, mentre potrebbero essere schierati Callejon e Sottil insieme, per un 4-3-3 abbastanza spregiudicato. Si sono uniti nuovamente al gruppo i serbi della rosa, ovvero Vlahovic, Milenkovic, Nastasic e Terzic. Oggi sarà la volta di Biraghi e Castrovilli. Gonzalez e Quarta rientreranno in squadra venerdì. A completare il centrocampo, dopo Torreira e Castrovilli, dovrebbe esserci Bonaventura.

Come già detto, la formazione dovrebbe essere abbastanza propositiva. D’altronde Italiano già lo scorso anno ci aveva mostrato interessanti risultati con lo Spezia, sotto questo punto di vista. Almeno sulla carta, appare difficile ipotizzare una gara che non preveda almeno un gol per squadra: su Planetwin365, l’ipotesi che entrambe le squadre segnano paga 1,53 volte la posta; stessa quota su Unibet, mentre su Snai 1,50.