Serie A, Atalanta-Spezia: al Gewiss Stadium solo sconfitte per gli Aquilotti! (ore 18) - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, Atalanta-Spezia: al Gewiss Stadium solo sconfitte per gli Aquilotti! (ore 18)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock

Riparte la corsa all’Europa da parte dell’Atalanta di Giampiero Gasperini. La Dea dovrà ospitare, questa volta, lo Spezia di Leonardo Semplici, in una gara valida per la 33esima giornata di Serie A: il fischio d’inizio è previsto per questa sera, alle ore 18. I nerazzurri vengono da due vittorie di fila, contro Roma e Torino, le quali hanno permesso loro di rientrare prepotentemente tra le candidate per un posto tra le prime quattro. Decisivi anche i continui passi falsi delle contendenti, che non riescono a trovare continuità.

Basti notare come dopo Napoli, Lazio e Juventus, vi siano tre squadre a quota 57 punti, ovvero Inter, Milan e Roma. Proprio la Dea figura settima con 55 punti. Potenzialmente, quindi, ogni giornata potrebbe vedere la classifica stravolta, in tal senso. Dall’altra parte troviamo una squadra che sarà tutt’altro che immotivata. Lo Spezia, infatti, sta lottando strenuamente per la salvezza: dopo la vittoria sorprendente sull’Inter lo scorso 10 marzo, i ragazzi di Semplici non hanno mai più ottenuto i tre punti, facendo registrare tre sconfitte e tre pareggi. Ora gli Aquilotti sono 17esimi con 27 punti, gli stessi del Verona terzultimo.

Partono nettamente favoriti i padroni di casa: su Planetwin365, il successo dell’Atalanta pagherebbe 1,39 volte la posta; su WilliamHill 1,38 e Betfair 1,36. Pesa sicuramente la differenza di qualità della rosa, ma anche un altro dato interessante: gli spezzini non sono mai riusciti a vincere al Gewiss Stadium, ma hanno fatto registrare tre sconfitte nelle tre gare ufficiali disputate (compreso l’ottavo di finale di Coppa Italia disputatisi a gennaio). Oltretutto, si tratta di tre sconfitte abbastanza pesanti, tenendo conto del fatto che parliamo di ben 13 gol subiti in totale dai liguri.

Che possa essere anche questa una gara a senso unico? Su Planetwin365, è interessante la quota della giocata “Parziale-finale 1/1”, a 2,01; su WilliamHill è a 1,91 e su Starcasinò 1,88. Anche una vittoria con almeno due gol di scarto da parte dei nerazzurri non sarebbe da escludere: su Planetwin365 l’Handicap 1 (-1) pagherebbe 2,10 volte la posta; su Snai 2,05 e su Starcasinò 2. Nelle tre gare totali disputatisi al Gewiss, l’Atalanta ha sempre vinto con almeno due gol di scarto: parliamo di una vittoria per 3-1 e due vittorie per 5-2.

Molto allettante la quota del risultato esatto 2-0 al primo tempo, immaginando una partenza super della Dea: su Planetwin365 parliamo di 6,68 volte la posta; su Efbet 6,40 e Starcasinò 6,30. Al netto di ciò, segnaliamo la quota dell’Over 2,5, a 1,59 su Planetwin365; mentre Betfair è a 1,58 e su Eurobet 1,60. Tra i risultati esatti finali segnaliamo la quota del 3-1 in favore della squadra di Gasperini: parliamo di 11,96 volte la posta su Planetwin365; su Betfair 10 e su Starcasinò 9,25.