Serie A, Cagliari – Milan: una sola vittoria dei sardi negli ultimi 17 anni (mercoledì, ore 18.30)
Logo Planetwin

Search

Serie A, Cagliari – Milan: una sola vittoria dei sardi negli ultimi 17 anni (mercoledì, ore 18.30)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 Fabrizio Andrea Bertani/Shutterstock.

Trasferta sarda per l’attuale seconda forza del campionato. Il Milan di Stefano Pioli dovrà affrontare il Cagliari di Claudio Ranieri nella sesta giornata di campionato: il match della Unipol Domus è previsto per mercoledì alle ore 18.30.

Il Diavolo è riuscito a riscattarsi dopo la débacle nel derby della Madonnina, vincendo di misura tra le mura amiche contro il Verona. I rossoneri sono ora a quota 12 punti, tre meno dell’Inter: considerando il momento di forma particolarmente positivo dei cugini nerazzurri, sarà fondamentale per Leao e compagni rimanere quanto più possibile nella loro scia, evitando di perdere ulteriormente terreno.

Dall’altra parte ci sarà una squadra che è ancora in cerca della prima vittoria stagionale. Il neopromosso Cagliari di Ranieri non ha brillato finora: per i sardi soltanto due punti in cinque gare disputate. Dato particolarmente negativo è quello che vede i rossoblù aver segnato soltanto una rete finora (come l’Udinese); di peggio ha fatto solo l’Empoli, ancora a secco.

Di certo non sarà facile per il casteddu provare ad invertire il trend mercoledì. Contro il Milan c’è una storia di sfide non semplici per il Cagliari: basti pensare come negli ultimi 17 anni sia stata registrata solo una vittoria contro i rossoneri (a maggio 2017, grazie ad una rete di Pisacane allo scadere). Come facile immaginare, partono favoriti gli ospiti: la vittoria del Milan pagherebbe 1.65 volte la posta su Planetwin365; su Sisal 1.62, mentre su WilliamHill è 1.53.

Fa specie anche notare il fatto che i sardi non riescano a segnare contro il Diavolo davanti ai propri tifosi dal 2018. Potrebbero invertire almeno questo trend? Segnaliamo la quota del “Goal” su Planetwin365 a 1.85; su Snai ed Eurobet è a 1.80. Volendo provare una giocata più azzardata e remunerativa, si potrebbe puntare sul “GG Special”, ipotizzando che possa essere segnato un gol per parte già durante i primi 45 minuti di gioco: parliamo di 4.59 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 4.50 e su Betflag 4.40. Da segnalare anche la quota del “Parziale-finale X/2”, su Planetwin365 a 4.46; mentre su Bet365 è a 4.33 e su Starcasinò 3.85.

In due delle ultime tre partite giocate in questo stadio, il Milan è riuscito a realizzare almeno due gol. Che possa proseguire su questo trend? Su Planetwin365, l’Over 1.5 Ospite è a 1.63; mentre su Betfair 1.60 e su Betflag 1.62.