Serie A, il derby di San Siro incendia il posticipo della 9a giornata - Planetwin365.news
Logo Planetwin

Search

Serie A, il derby di San Siro incendia il posticipo della 9a giornata

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Spalletti contro Gattuso nel primo posticipo di campionato (ore 20.30). Inter e Milan lottano per la supremazia cittadina e per conquistare vantaggio nella lotta alla prossima stagione di Champions League

Un derby che ha già il sapore di Champions League: domenica sera (ore 20.30) San Siro si vestirà del suo abito più elegante per la prima stracittadina della stagione. Il match clou della nona giornata di campionato mette di fronte due formazioni che lottano per riconfermare (nel caso dell’Inter) e riconquistare dopo tanti anni (per i cugini del Milan) un posto nell’Europa che conta. I ragazzi di Luciano Spalletti sono riusciti a scalare posizioni in classifica dopo un inizio traballante. Attualmente sono terzi a due lunghezze dal Napoli, avendo conquistato l’en plein di punti nelle più recenti quattro giornate (contro Sampdoria, Fiorentina, Cagliari e Spal).

Il Milan ha rialzato la testa mostrando segnali di ripresa nelle ultime due giornate contro Sassuolo e Chievo. Con una partita ancora da recuperare sono a quota 12 punti, a ridosso della zona Coppe e con la possibilità di portarsi ad un passo dai cugini in caso di vittoria. Probabilmente mister Spalletti dovrà fare a meno di Vecino, che ha accusato un problema muscolare con la Nazionale e al suo posto sarà impiegato Gagliardini. Gennaro Gattuso dovrebbe poter contare sul recupero di Caldara, ancora in infermeria Conti e Strinic.

Negli ultimi derby si è registrato un sostanziale equilibrio: tre segni X e una vittoria per parte. Un’incertezza che si ritrova anche nelle quote proposte da planetwin365: l’Inter col fattore casa a favore parte favorito a 2,45. Per chi confida in una nuova spartizione della posta la quota è di 3,10, poco superiore la quota sul successo rossonero a 3,13. Le due formazioni sono sempre andate a segno nelle ultime cinque partite: il Gol è decisamente supportato a 1,55. Più incerta la situazione dell’Under/Over 2.5: tre o più reti si sono registrate nelle ultime due partite di entrambe le formazioni, per cui puntiamo sull’Over bancato a 1,78.

Chi potrebbe sbloccare il derby? Ovviamente tra le fila interiste si punta su Mauro Icardi, capocannoniere con tre reti e grande protagonista con una tripletta nel match di andata dello scorso anno. Un gol dell’argentino viene pagato 2,20 volte la posta giocata con la quota che si alza a 5 nel caso di primo marcatore. Per il Milan fiducia a Gonzalo Higuain, per la prima volta immerso in questa magica sfida. Il “Pipita” a rete viene dato da planetwin365 a 2,50.