Logo Planetwin

Search

Serie A, il pronostico di Atalanta – Lazio: una Dea in gran forma cerca la sesta vittoria interna (domenica, ore 18.00)

  • Share this:
Copyright (c) 2023 Raffaele Conti 88/Shutterstock.

Copyright (c) 2023 Raffaele Conti 88/Shutterstock.

Se c’è una squadra che più di ogni altra possiede la tenacia e la grinta giuste per confermarsi come una forza dominante in questa stagione, quella è l’Atalanta. In questa 23esima giornata di Serie A, alla Dea di Gasperini tocca lo scontro interno contro la Lazio, una delle teste di serie della scorsa stagione che quest’anno sembra fare più fatica a trovare la giusta costanza per brillare. Come andrà questo 4° turno di ritorno per due compagini con molto da dimostrare?

Nell’ultimo turno l’Atalanta ha vinto davanti al suo pubblico, cementando per l’ennesima settimana la sua presenza nella zona più ambita della classifica. Contro l’Udinese, i due gol di Scamacca e Miranchuk hanno regalato ai bergamaschi la quinta vittoria consecutiva tra le mura amiche e tra Serie A e Coppa Italia, la Dea non perde da ben 6 scontri. Con solo due punti in più sui loro prossimi avversari, i nerazzurri riusciranno a confermare le ultime ottime performance o i biancocelesti troveranno il giusto spazio e spirito di rivalsa?

Nessun gol e poche emozioni per l’ultimo turno delle aquile: il pareggio col Napoli ferma quella che avrebbe potuto essere una bella cinquina di vittorie laziali in campionato. Un solo punto nelle tasche dei capitolini, che nel corso dell’ultimo match all’Olimpico hanno anche dovuto fare a meno di alcuni nomi importanti: tra gli squalificati Immobile e Zaccagni e l’infortunato Patric, mister Sarri si è trovato a dover affrontare 90’ di tecnica senza correre troppi rischi per salvare la situazione.

20 i confronti tra Atalanta e Lazio negli ultimi 10 anni di Serie A, con dei precedenti così equilibrati da essere praticamente simmetrici: 7 vittorie per l’Atalanta, 7 vittorie per la Lazio e 6 pareggi. Dove pende l’ago della bilancia per questo 21esimo match? Nonostante tutto, a partire favorita è proprio la squadra di casa, con l’1 bancato a 2.05 su Planetwin365 e a 2.00 su Bet365 e Sisal.

La situazione di sostanziale equilibrio, comunque, lascia spazio anche per immaginare un pareggio: la quota di Planetwin365 per il “Parziale-Finale X-X” è di 5.10; quella di Snai 4.75 e quella di Goldbet 4.80. Essendo così difficile ipotizzare chi potrebbe imporsi davvero, ma tenendo sempre in considerazione come nella maggior parte dei casi una delle due squadre abbia segnato almeno due gol – 5 degli ultimi 6 match in Serie A tra le due sono andati così – si potrebbe puntare sul mercato “Margine V4” con 2 reti di scarto, proposto a 4.13 su Planetwin365 e a 3.90 da Goldbet e Better.

Entrambe a rete? I pronostici sembrerebbero confermare l’ipotesi: Planetwin365 quota 90’ da “Goal” a 1.85, Goldbet e Better a 1.83. Ma chi sarà a segnare una di queste marcature? Per quanto riguarda la favorita di casa, in assenza di Lookman – capocannoniere bergamasco impegnato con la Coppa d’Africa – il miglior realizzatore nerazzurro è Gianluca Scamacca, autore anche di una delle due reti dell’ultima vittoria atalantina. Una rete dell’attaccante è data a 3.00 su Planetwin365 e Snai, mentre Goldbet si ferma a 2.75.

Loading...

Loading...

Loading...