Tra le gare che meritano più attenzioni nella 22esima giornata di campionato che si avvicina, troviamo sicuramente Lazio-Napoli. La gara dell’Olimpico si giocherà domenica, alle ore 18. In palio ci sono dei punti importantissimi in ottica europea. Attualmente, infatti, la squadra di Maurizio Sarri è sesta con 33 punti, gli stessi dell’Atalanta e uno in meno della Fiorentina quarta. Una bella risposta da parte di Immobile e compagni dopo la sconfitta casalinga con l’Inter: da quella sfida, infatti, sono arrivate quattro vittorie di fila in campionato. Tenendo conto anche le sfide di coppa, sottolineiamo come i biancocelesti abbiano battuto la Roma ai quarti di finale di Coppa Italia dello scorso 10 gennaio. Sconfitta, invece, in semifinale di Supercoppa italiana contro l’Inter.
I partenopei, invece, hanno perso contro la Beneamata ma in finale. La squadra di Walter Mazzarri, infatti, ha ceduto proprio nei minuti finali, nonostante abbia giocato gran parte della sfida in inferiorità numerica. Il Napoli non sta offrendo delle prestazioni particolarmente positive e questo primo trofeo sfumato, seppur in maniera rocambolesca, ne è ulteriore dimostrazione. Ora come ora, i campioni d’Italia in carica sono in nona posizione in Serie A, con 31 punti.
Nelle ultime quattro sfide dirette, il risultato finale si è sempre chiuso con un gol di scarto. Per questo IL PRONOSTICO DI PLANETWIN365.NEWS E' IL MARGINE VITTORIA 1, proposto a 2,33 da Planetwin365 e a 2,25 da Snai e Sisal.
Sempre in riferimento ai precedenti recenti, possiamo notare come la Lazio abbia trionfato nelle ultime due occasioni. Oltre a ciò, segnaliamo il fatto che Mazzarri dovrà fare i conti con diverse assenze per la partita di domenica: Simeone, Kvaratskhelia e Cajuste sono squalificati, mentre Meret, Natan, Olivera e Traore sono infortunati. Assenti anche Osimhen e Anguissa, impegnati in Coppa D’Africa.
Insomma, il segno “1” va sicuramente preso in considerazione: la vittoria della Lazio pagherebbe 2,30 volte la posta su Planetwin365; su Betfair e su WilliamHill 2,25. Al contempo, segnaliamo la quota della giocata “Over 1,5 Casa”, ipotizzando che la squadra di casa possa realizzare almeno due reti: parliamo di 2,36 volte la posta su Planetwin365; su Betclic 2,29 e su Snai 2,35. Interessante anche l’ipotesi di una partenza decisa dei ragazzi di Sarri: segnaliamo il segno “1” all’intervallo, su Planetwin365 a 2,98; mentre su Snai e Bwin è a 2,95.
L’ultima vittoria in casa da parte della Lazio, in una sfida contro il Napoli, risale al dicembre 2020: un 2-0 che fu firmato da Luis Alberto e Immobile. Un altro successo per almeno due gol di scarto da parte dei biancocelesti, giocata “Handicap 1 (-1)”, pagherebbe 4,92 volte la posta su Planetwin365; su Goldbet 4,70 e su Starcasinò 4,40. In generale, si può ipotizzare comunque una gara ricca di gol: interessante la giocata “Over 2,5”, a 2,16 su Planetwin365; mentre su Goldbet e Lottomatica è a 2,15.