Pronostico di Bologna-Verona, Serie A 23.02.24
Logo Planetwin

Search

Serie A, il pronostico di Bologna – Verona: felsinei in missione quarto posto! (23 febbraio 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2023 ph.FAB/Shutterstock.

La zona UEFA della Serie A continua ad essere affollatissima, ma tra tutte le squadre a un passo dal sogno europeo, c’è chi guarda da molto vicino il sogno della Champions League: il Bologna. Nella 26esima giornata di Serie A i felsinei ospiteranno il Verona, per 90’ che potrebbero valere la momentanea salita al quarto posto attualmente blindato dall’Atalanta. Il Dall’Ara accompagnerà la sua squadra verso la competizione più ambita del continente?

I felsinei sono reduci dalla vittoria sulla Lazio, un 1-2 fuori casa che ha sancito il quinto risultato utile consecutivo per la squadra di Motta. 45 punti totali, gli stessi dell’Atalanta, ufficialmente agganciata in classifica: gli emiliani riusciranno a farsi spazio? Considerando la tesissima sfida che attende la Dea contro il Milan, i rossoblù potrebbero avere buone possibilità di scavalcare i bergamaschi, i quali però, viaggiano con una partita in meno, ancora in attesa dell’importantissimo recupero contro l’Inter.

Anche il Verona, dal canto suo, viene da un turno decisamente soddisfacente: solo un punto al Bentegodi per gli scaligeri, che però sono così riusciti a mettere i bastoni fra le ruote alla corsa della Juventus, distante ora ben 6 punti dalla vetta. Quello dell’ultimo turno, in effetti, è stato un punto fondamentale anche in ottica salvezza, per una squadra ferma al 18° posto con 20 punti, gli stessi del Sassuolo. Gli uomini di Baroni riusciranno a dare fastidio anche a dei determinatissimi bolognesi?

Dal 2014 a questa parte, Bologna e Verona si sono scontrate ben 17 volte tra campionato e altri tornei. La maggioranza di vittorie è a favore del Bologna, con 8 affermazioni totali. 3 quelle del Verona e 6 pareggi a quadrare i conti. Anche per stavolta a partire favorita è la squadra di casa, data vincente a 1.56 su Planetwin365, a 1.50 su Betfair e a 1.52 su Unibet.

Oltre ad essere i papabili vincitori al Dall’Ara, i felsinei hanno dato grandi prove di forza, infliggendo un paio di goleade nelle loro ultime 5 partite: contro gli scaligeri faranno ancora una volta la parte del leone? L’Over 2.5 Casa è offerto a 3.53 su Planetwin365 e a 3.40 su Snai e Admiral, ma non solo. I bookies prevedono anche che saranno 90’ da “NoGoal”, giocata che vale la quota di 1.68 per Planetwin365, 1.62 per Admiral e 1.67 per Snai.

Determinante per l’ultima vittoria del Bologna è stato Joshua Zirkzee, che con la sua rete al 79’ ha consegnato ai felsinei il poker di bottini. La punta olandese ha attirato l’attenzione di diversi club in tutta Europa: nel 2022 la società emiliana investì su di lui la cifra di 8,5 milioni, mentre oggi sarebbe valutato almeno il triplo. In attesa di sapere quale sarà il suo destino, continuerà a regalare emozioni ai tifosi rossoblù? Un suo sigillo nella prossima giornata è bancato a 2.50 su Planetwin365, con Betfair che si ferma a 2.40 e William Hill a 2.37.