Pronostico di Milan-Atalanta, Serie A 25.02.24
Logo Planetwin

Search

Serie A, il pronostico di Milan – Atalanta: i bergamaschi restano sulla cresta dell’onda! (25 febbraio 2024)

  • Share this:

Copyright (c) 2024 Raffaele Conti 88/Shutterstock.

Ultimo match del weekend per il 26esimo turno di Serie A, quello tra Milan e Atalanta è uno scontro tra titani. A San Siro vanno in scena 90’ di assoluta imprevedibilità, con gli uomini di Pioli a ospitare quella che è la diretta contendente al suo terzo posto: una Dea inarrestabile, che era già stata in grado di eliminare il Diavolo dalla corsa Coppa Italia e al suo settimo risultato utile in campionato. A dividerle ancora 7 punti: l’Atalanta giocherà un tiro mancino alla squadra di casa?

Emozioni contrastanti per il Milan e la sua tifoseria. Dopo la vittoria senza difficoltà sul Rennes negli spareggi di Europa League, i rossoneri hanno incassato un’amara sconfitta dai cugini del Monza: un 4-2 che ha spento di colpo la possibilità di superare la Juventus, a sua volta fermata dal Verona dopo un combattutissimo pareggio. Il turnover scelto dal mister rossonero in vista degli impegni europei non ha giovato a una squadra che si è trovata colta di sorpresa da un’avversaria compatta, aggressiva e con un’encomiabile tenacia.

L’Atalanta – per quanto riguarda il campionato – non è solo in cerca dell’ottavo risultato utile, ma anche e soprattutto della sesta vittoria consecutiva, la quale consentirebbe alla squadra di Gasperini di avvicinarsi ulteriormente alla sua avversaria di giornata. I nerazzurri sono reduci da una bellissima vittoria interna: una tripletta sul Sassuolo che cementa la reputazione bergamasca come testa di serie del campionato. Quello contro il Milan promette di essere uno scontro elettrizzante, tra due prime della classe: per questo IL PRONOSTICO DI PLANETWIN365.NEWS È OVER 2.5, mercato quotato da Planetwin365 a 1.73; da Unibet a 1.70 e da Betfair a 1.65.

21 gli incontri tra bergamaschi e meneghini nell’ultimo decennio della massima divisione, con delle statistiche particolarmente equilibrate: 7 vittorie nerazzurre, 7 rossonere e 7 pareggi. Va da sé che anche le quote per questo match siano decisamente equilibrate. Al netto di tutto, l’ago della bilancia stavolta pende verso per la squadra di casa, con il Milan dato vincente a 2.37 da Planetwin365 e a 2.35 da Snai e William Hill.

Questa sostanziale situazione di parità si tradurrà anche in un esito “tranquillo”? Effettivamente, i presupposti per un pareggio tra le due ci sarebbero, e le quote per la giocata “Parziale/Finale X/X” sarebbero anche interessanti. Se sia primo che secondo tempo dovessero mantenersi simmetrici, Planetwin365 pagherebbe 5.69 volte la posta; Goldbet 5.35 ed Eurobet 5.40. Proprio per questa ragione, sarebbe intuitivo puntare su 90’ da “Goal” in cui entrambe le squadre andranno a segno: su Planetwin365 questo mercato vale 1.58; su Betfair 1.54 e su Snai 1.57.

Puntando invece su un’affermazione della squadra ospite, tra i risultati esatti da tenere d’occhio, tra i più remunerativi c’è quello dell’1-2: esito bancato a 11.15 su Planetwin365 e a 11.00 su Eurobet e William Hill.