Serie A, il pronostico di Roma – Inter: giallorossi alla riscossa, in cerca del bis in casa (sabato, ore 18.00)
Logo Planetwin

Search

Serie A, il pronostico di Roma – Inter: giallorossi alla riscossa, in cerca del bis in casa (sabato, ore 18.00)

  • Share this:

Copyright (c) 2024 Raffaele Conti 88/Shutterstock.

La Serie A scende in campo per la 24esima giornata, la quinta del girone di ritorno. Si prospetta un weekend di match interessanti, ma tra tutti, spicca per emozione e importanza lo scontro tra Roma e Inter, due squadre affamate che hanno tutto l’interesse a portarsi a casa i 3 punti seppur con missioni diverse. La Roma guarda al poker di vittorie: per i padroni di casa servirà la massima la concentrazione.

Secondo appuntamento consecutivo all’Olimpico per dei lupi reduci dal 4-0 inflitto al Cagliari. Grazie all’ultimo bottino, gli uomini di Daniele De Rossi sono riusciti a portarsi a +2 dal Bologna riducendo ancora la distanza dalla zona Champions: ora solo 1 punto li separa dal quarto posto della Dea. Questo secondo atto stagionale contro l’Inter sarà prevedibilmente uno scontro ad alto tasso di emozione: concentrazione e compattezza saranno necessari per gestire i nerazzurri capolista, il fattore campo unito al buonumore del periodo saranno un asso nella manica per i capitolini?

L’Inter, dal canto suo, viene da un derby d’Italia quanto mai decisivo. L’ultima vittoria interna contro la Juventus ha definitivamente concesso ai nerazzurri il tanto agognato distacco dalla Vecchia Signora: 4 punti (e una gara da recuperare) adesso separano i bianconeri di Allegri da una vetta praticamente blindata e l’Inter non vede l’ora di ribadire il suo dominio, strappare un altro bottino e continuare a volare verso lo scudetto. È proprio la Beneamata, infatti, a partire favorita per il match all’Olimpico: IL PRONOSTICO DI PLANETWIN365.NEWS E' IL SEGNO 2 con Planetwin365 che quota l’Inter vincente a 1.87 come Eurobet e Snai.

Con così tanto in ballo per entrambe le compagini, ci possiamo aspettare un match elettrizzante in cui entrambe le parti spingeranno sul comparto offensivo? I bookies indicano che sì, potrebbe assolutamente essere un match in cui sia Roma che Inter riusciranno ad andare a segno, con la giocata “Goal” offerta a 1.87 da Planetwin365, Goldbet e Better. Per lo stesso motivo, si potrebbe puntare anche su un interessante Over 2.5, bancato a 2.11 su Planetwin365 e a 2.10 su Snai e Sisal.

Roma e Inter sono state frequenti avversarie: negli ultimi 10 anni, tra Serie A e altri tornei, si sono scontrate ben 22 volte. Se è vero che la maggioranza delle partite sono andate ai meneghini, con un totale di 8 vittorie contro le 4 capitoline, è da notare come nell’ultimo decennio il pareggio sia stato il secondo esito più frequente, con ben 8 tabellini da X. Se l’Inter dovesse riuscire a imporsi solo nel primo tempo con un recupero giallorosso nella seconda frazione di gioco, Planetwin365 vale 1.84 volte la posta; Bet365 15.00 e Bwin 13.50.

In ottica pareggio, tra gli esiti esatti più plausibili e remunerativi allo stesso tempo, troviamo l’1-1. Planetwin365 propone questo risultato esatto a 7.13, invece più basse sono le offerte di Goldbet (6.75) e Better (6.00).