Planetwin365.news - Serie A, la 23esima giornata si apre con Samp-Torino (ore 18)
Logo Planetwin

Search

Serie A, la 23esima giornata si apre con Samp-Torino (ore 18)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

I blucerchiati, dopo aver espugnato l’Olimpico, devono confermare l’ottimo stato di forma contro i granata. Gli undici di Mazzarri hanno ritrovato punti e gol ma l’Europa è ancora lontana

Inizia come di consueto con i due anticipi del sabato la 23esima giornata di Serie A. Ad aprire le danze alle ore 18 la sfida di Marassi tra Sampdoria e Torino, che arrivano a questo anticipo col morale alto dopo due vittorie importanti. I blucerchiati hanno espugnato l’Olimpico contro la Roma dopo aver pareggiato il confronto del mercoledì precedente tra le mura di casa. Tre punti fondamentali ai fini di una classifica che li vede al sesto posto, l’ultimo utile per l’Europa, ma soprattutto per il morale. I ragazzi di Giampaolo sembrano difatti aver lasciato alle spalle il momento critico esarcebato dal 3-2 subito a Benevento ma devono ancora confermarsi dato che il Milan, piazzato alle spalle, sembra essere rigenerato dalla cura Gattuso.

L’arrivo in panchina di Walter Mazzarri ha rinvingorito anche i granata: cinque risultati utili consecutivi a cui si accosta anche una rinnovata vivacità offensiva (7 reti in tre gare). Sono cinque i punti che li separano dagli avversari odierni e quindi dalla qualificazione ai preliminari di Europa League. Vincere oggi significherebbe tornare pienamente in gioco per la zona Coppe, probabilmente una sconfitta decreterebbe la fine delle speranze del Toro per un obiettivo comunque sopra le aspettative.

Il segno X è stato registrato negli ultimi due confronti diretti, oggi sulla lavagna di planetwin365 appare l’esito meno probabile (quota a 3.40). Match comunque aperto a qualsiasi scenario: i doriani sono favoriti a 2.40 ma la quota sul successo granata è comunque a portata (2.95). La Sampdoria ha segnato in tutte e cinque le ultime gare giocate per questo oggi è lecito attendersi almeno una rete della squadra di casa (Casa Over0.5 a 1.14). Ma visto lo stato di forma dell’attacco del Toro, che ha segnato anche nelle ultime quattro trasferte su cinque, confidiamo nel Gol a 1.48.

Chi potrebbe sbloccare la partita? I pronostici sembrano indirizzarsi maggiormente a quota 2.15 sul blucerchiato Fabio Quagliarella, bomber con 16 reti, e il granata Andrea Belotti, quest’anno alle prese con una stagione poco brillante.