Planetwin365.news - Serie A, la Juventus a Firenze può essere capolista per una notte
Logo Planetwin

Search

Serie A, la Juventus a Firenze può essere capolista per una notte

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

In attesa dell’altro big match di domani tra Napoli e Lazio, i bianconeri hanno la chance di prendersi la vetta. Dovranno però espugnare il Franchi contro una Fiorentina tornata al successo e intenzionata a correre per l’Europa

Gli ottavi di finale di Champions League – martedì si disputerà Juventus-Tottenham – impongono alla 24esima giornata di iniziare con un deciso anticipo. Le danze si apriranno allo stadio Artemio Franchi per la frizzante sfida dei bianconeri contro la Fiorentina, sempre particolarmente sentita dalla tifoseria viola. A questo confronto arrivano da due belle vittorie: gli undici di mister Pioli hanno vinto al Dall’Ara contro il Bologna, interrompendo la serie negativa di due sconfitte e due pareggi. Particolarmente deludente è stato l’1-4 subito in casa contro il Verona che ha esacerbato gli animi della tifoseria. I tre punti ottenuti sotto le Due Torri hanno ridato speranze per la qualificazione alla prossima Europa League, portandosi a 7 lunghezze dal sesto posto. Traguardo comunque ancora lontano e che richiede continuità di risultati.

Una Juventus “esagerata” ha invece malridotto il Sassuolo a colpi di gol (7-0!), inanellando la settima vittoria consecutiva. I bianconeri restano così ad un passo del Napoli capolista e questa sera hanno la possibilità di effettuare il sorpasso in attesa dell’altro grande scontro tra partenopei e Lazio. Inevitabilmente però il pensiero all’incontro di martedì al Stadium potrebbe togliere un po’ di concentrazione alla gara di questa sera. Di certo c’è che la truppa di Massimiliano Allegri non prende reti da oltre 6 partite e che il suo attacco è diventato il più efficace (59 marcature) grazie alle sette reti siglate domenica. Inoltre la Juventus non manca l’appuntamento con il gol lontano da casa da ben 25 gare: parliamo dell’ottobre 2016!

Senz’altro un campanello di allarme per la difesa fiorentina che ha subito ben 29 gol finora, di cui 10 nelle ultime cinque partite. Sappiamo però che questa gara è sempre stata complessa per la Vecchia Signora: nella scorsa stagione i Viola si imposero davanti ai propri tifosi. Recentemente i padroni di casa sono stati piuttosto costanti sotto porta, segnando in 9 delle ultime 10 partite giocate al Franchi. Scetticismo però sul fatto che l’anticipo si chiuda a favore del club gigliato: il segno 1 è bancato da planetwin365 a 4.64. La X viene offerta a 3.40 mentre la vittoria bianconera è quotata a 1.85.

Ad eccezione dell’ultimo confronto allo Stadium, gli ultimi confronti diretti si sono chiusi all’insegna del Gol, oggi leggermente sfavorito a 1.92. Questo perchè la difesa della Juve è la seconda meno battuta del torneo: a tal proposito è decisamente sostenuto l’Under2.5 a 1.67