Planetwin365.news - Serie A: la panchina di Gattuso legata al match contro la Spal
Logo Planetwin

Search

Serie A: la panchina di Gattuso legata al match contro la Spal

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Dicembre è stato un mese nero per la truppa rossonera: vittorie e attacco assenti da quattro partite, eliminazione dall’Europa League. Nella gara che chiude l’anno ed il girone di andata, Gattuso si gioca la permanenza alla guida del Milan

Per mister Gennaro Gattuso la sfida contro la Spal di sabato 29 dicembre (ore 20.30) sarà fondamentale. La gara che chiude la 19esima giornata, il girone di andtaa ed il 2018 è estremamente delicata per il Milan, che non vince dallo scorso 2 dicembre e ha dovuto lasciare il quarto posto ad una Lazio più concreta seppur poco vincente. Ma a peggiorare la situazione c’è la sterilità dell’attacco rossonero, senza gol da quattro giornate. Un dato che non si verificava da oltre 30 anni e che sottolinea un mese nerissimo per risultati e prestazioni. Nonostante la sesta posizione, la Champions League è ancora a portata di mano – solamente a tre punti – ma servirà una squadra molto diversa da quella vista in campo mercoledì contro il Frosinone. Dopo aver perso il treno dell’Europa League, il tecnico calabrese si trova in grande difficoltà e un ennesimo fallimento potrebbe costargli la panchina.

Ma se parliamo di mancate vittorie, anche la Spal non riesce a sorridere. Nonostante il buon gioco espresso, gli estensi faticano ad ottenere passi in avanti fondamentali in classifica. A secco di gol da tre partite e addirittura senza i tre punti da oltre due mesi, arrivano dal pareggio a reti inviolate con l’Udinese. Lontano da Ferrara hanno vinto solamente contro Bologna e Roma, quest’ultimo clamoroso risultato che ha contraddistinto l’ultimo successo spallino. Nonostante l’assenza dei tre punti, la formazione di mister Semplici ha ancora un buon margine dalla zona a rischio, attualmente distante quattro lunghezze. Il segno X è quello che ha dominato le ultime gare dei biancocelesti, verificatosi in ben cinque partite su nove. La sterilità offensiva la colloca come uno dei peggiori attacchi della serie A con sole 14 reti segnate.

La Spal non ha mai vinto contro il Milan: i due precedenti disputati sono sempre andati a favore del Diavolo. Anche nel posticipo della 19esima giornata i padroni di casa restano favoriti a 1,50. Per chi vuole sfidare la sorte e le statistiche la Doppia Chance X2 viene proposta all’interessante quota di 2,60. Lo scorso anno fu goleada rossonera: nonostante gli attacchi sterili delle squadre, i bookie di planetwin365 ritengono che siano più probabili sia l’Over 2,5 (quotato a 1,75) e il Gol (a 1,84). In tanti si chiedono se il futuro di Gonzalo Higuain sarà ancora legato alla maglia rossonera o se, nella sessione invernale di calciomercato, si concretizzerà il paventato scambio con Alvaro Morata. Assente all’appuntamento col gol da due mesi esatti, l’attaccante argentino viene bancato come marcatore a 2,05 sulla lavagna di planetwin365.