Planetwin365.news - Serie A, la Roma cerca conferme in trasferta alla Dacia Arena (ore 15)
Logo Planetwin

Search

Serie A, la Roma cerca conferme in trasferta alla Dacia Arena (ore 15)

  • Share this:

Copyright (c) 2021 FamVeld/Shutterstock

Dopo aver ripreso il quarto posto che porta alla prossima stagione di Champions League, i giallorossi vogliono allungare a tre le vittorie consecutive. I friulani hanno rallentato nelle ultime giornate ma segnano sempre davanti al proprio pubblico

La 25esima giornata di Serie A inizia presto in questo sabato visti gli impegni della Roma in Champions League. I giallorossi infatti mercoledì sono attesi dallo Shakthar Donetsk per gli ottavi di finale della massima competizione europea e la Lega ha deciso di anticipare alle ore 15 odierne l’incontro alla Dacia Arena contro l’Udinese. Nell’ambiente romanista è tornata la serenità dopo il doppio successo contro Verona e Benevento: innanzitutto ha interrotto un digiuno di un mese e mezzo senza vittorie che iniziava a diventare opprimente ma soprattutto ha rilanciato la squadra in zona Champions con il quarto posto.

La trasferta friulana però non sarà così semplice nonostante storicamente vada ampiamente a vantaggio della squadra ospite (ultimi nove precedenti sempre vinti). La difesa giallorossa, fino a qualche settimana fa tra le più solide del campionato, ha un po’ ceduto: Alison ha subito sempre gol nelle ultime sei partite. Oltretutto l’Udinese di fronte ai propri tifosi segna sempre come avvenuto nelle ultime 10 giornate e non perde dallo scorso 26 novembre. Gli undici allenati da Massimo Oddo hanno però rallentato la corsa dopo l’entusiasmo del cambio in panchina: arrivano dalla sconfitta col Toro e nei sei turni più recenti hanno vinto solamente una partita. Il ruolo di marcia interno dei bianconeri non è però così irresistibile dato che la dacia Arena è stata espugnata in cinque occasioni.

La concentrazione e la scelta dei titolari in campo da parte di Di Francesco potrebbero ovviamente essere condizionati dall’impegno di mercoledì in Ucraina. I pronostici hanno però estrema fiducia sul fatto che la Roma possa ottenere il massimo bottino in questa trasferta, riportando la sesta affermazione consecutiva esterna il segno 2 è offerto sulla lavagna di planetwin365 a 1.88. Il pareggio. che manca da quasi 5 anni, è bancato a 3.45 mentre per la vittoria del club di casa si sale a 4.88. Quattro dei cinque precedenti sono stati contraddistinti dall’Over2.5, anche oggi leggermente sostenuto a 1.80; anche il Gol è l’ipotesi più accreditata (a 1.65).