Logo Planetwin

Search

Serie A, Lazio – Inter: Olimpico fortezza biancoceleste contro i nerazzurri? (domenica, ore 20.45)

  • Share this:
Copyright (c) 2023 Raffaele Conti 88/Shutterstock.

Copyright (c) 2023 Raffaele Conti 88/Shutterstock.

Lazio e Inter sono due squadre di livello europeo, entrambe impegnate nel cammino della Champions League. La scorsa stagione hanno passato gran parte del campionato a inseguirsi per chiudere l’anno sul podio a due soli punti di distanza. La Serie A quest’anno delinea orizzonti differenti: se la Beneamata sembra aver fatto un passo in più, i biancocelesti non riescono ancora a trovare costanza. Come andrà la 16ª giornata di campionato?

La squadra di Simone Inzaghi, dopo l’ultima schiacciante vittoria ottenuta contro l’Udinese, continua a viaggiare da capolista a due punti di distanza dalla Juventus, con un’impressionante differenza di 14 reti sulla Vecchia Signora. Non solo l’Inter è la squadra con il miglior comparto d’attacco finora, ma anche la difesa segna un record: con solo 7 gol subiti, la Beneamata è anche la squadra ad essersi vista infliggere meno reti di tutte. Buona performance anche in Champions, dove l’Inter è in testa al Gruppo D, a pari punti con la Real Sociedad.

Per la Lazio la situazione UEFA è più rosea rispetto a quella in Serie A. Seconda del suo girone, a un solo punto dall’Atlético Madrid, in Italia la squadra di Sarri non riesce a essere altrettanto incisiva. L’ultimo pareggio contro il Verona è stato un duro colpo, seppur Zaccagni fosse riuscito a sbloccare molto presto la partita, il mancato raddoppio e il pareggio veneto arrivato al 70’ hanno bloccato i biancocelesti al decimo posto con 6 vittorie stagionali e 21 punti in classifica.

I precedenti tra biancocelesti e nerazzurri degli ultimi 30 anni sono incredibilmente simmetrici: 23 vittorie laziali, 23 vittorie interiste e 21 pareggi a rendere tutto ancor più equilibrato. Questo è certamente sintomo dell’altissima qualità dello scontro, ma la situazione odierna vede la squadra ospite inesorabilmente avanti nei pronostici. Un match contraddistinto dal 2 vale per Planetwin365 la quota di 1.74; per Bet365 1.72 e per Eurobet 1.73.

C’è da osservare come in campionato la Lazio non perda in casa contro l’Inter da ottobre 2018, rendendo lo stadio di casa quasi una vera e propria fortezza per gli aquilotti. E se i capitolini riuscissero a confermare l’equilibrio dei precedenti chiudendo in pareggio? Il mercato del “Parziale/Finale X/2” è bancato a 16.00 su Planetwin365 e Snai; su Unibet invece a 15.00.

Le ultime due gare dell’Inter non solo hanno visto i nerazzurri chiudere con un bell’Over 2.5, ma hanno anche regalato alla Beneamata due fogli puliti e porte inviolate. I lombardi si imporranno nuovamente senza possibilità di replica per la Lazio? L’Over 2.5 Ospite è dato a 3.80 da Planetwin365 e Sisal con Snai che si ferma a 3.70. Per la squadra ospite vincente a 0, invece, Planetwin365 propone la quota di 2.97; Snai di 2.95 e Goldbet di 2.85.

Degli ultimi 5 match tra le due compagini, ben 4 di essi si sono conclusi per 3 – 1, alternando una vittoria per parte. Considerando però l’attuale situazione in campionato, si potrebbe pensare di ribaltare le carte in tavola e puntare su un risultato speculare con l’Inter vincente. 15.75 è la quota offerta da Planetwin365 per il “Risultato esatto 3-1”. Più basse le offerte di Unibet (12.00) e Better (15.00).

Loading...

Loading...

Loading...